DonnavVentino, torna il viaggio in rosa tra sport e natura

Partiranno dalla Costa dei Trabocchi e per un’intera settimana il loro lavoro sarà quello di vivere e raccontare le più belle esperienze d’avventura, enogastronomia e naturalistiche d’Abruzzo. Sono le sei DonnavVentino pronte a partire nell’omonimo viaggio organizzato dall’associazione Abruzzo Adventures e con il coordinamento di Elisa Colacioppo, ex DonavVentino e travel blogger con il suo In giro a più non posso. «Stiamo lavorando da gennaio affinché le esperienze delle sei ragazze selezionate, di cui due abruzzesi ed una DonnAvventura, possano essere all’altezza della nostra splendida regione, dalla costa all’entroterra – racconta Elisa a Chiaro Quotidiano -. Abbiamo pensato a tanti diversi scenari ed attività per rendere la settimana emozionante e 100% abruzzese».

Le giovani DonnavVentino, dopo una presentazione ufficiale sabato 3 giugno a Fossacesia, partiranno domenica 4 giugno dalla Costa dei Trabocchi per poi salire verso Borrello, i monti Pizzi, Castel di Sangro, Pescasseroli e Palena. «In otto giorni ci saranno tempo e spazio per cimentarsi in tantissime attività che metteranno alla prova le nostre ragazze e la loro voglia di avventurarsi in tutto ciò che l’Abruzzo offre – continua Elisa -. Faranno arrampicata, kayak, torrentismo, rafting e, se il tempo lo consentirà, anche parapendio». Non sarà però una settimana dedicata solo allo sport, ma anche all’enogastronomia e alla storia della nostra regione. «Le nostre DonnavVentino avranno un’esperienza in cui il protagonista sarà il Peperone dolce di Altino e saranno in una cantina in cui, oltre al vino – spiega ancora -, ci sarà modo di guardare dei ritrovamenti romani. E anche le strutture, dal camping, ad un hotel a 4 stelle fino agli agriturismi, sono state scelte proprio per mostrare tutta la scelta che c’è nel nostro territorio».

Lo scopo di DonnavVentino, oltre a regalare esperienze fuori dall’ordinario a sei fortunate ragazze scelte grazie ad un casting, è dunque quello di far conoscere l’Abruzzo in tutte le sue meraviglie. «Le partecipanti dovranno realizzare contenuti per i social di riferimento, aggiornare il pubblico sulle loro giornate e realizzare un breve spot finale e produrre abbastanza materiale per tanti piccoli video che documentino ogni giornata trascorsa insieme – conclude Elisa -. Un vero e proprio docu-reality in cui potremo scoprire tutto ciò che l’Abruzzo ci offre». Qualcuno forse le definirebbe influencer ante litteram della nostra terra, ma se le chiamiamo DonnavVentino, di sicuro le rendiamo più felici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *