Vastese Beach Soccer: “Poule Promozione” al via, 1 e 2 giugno sfide a San Benedetto del Tronto

Se il piatto forte, sulle spiagge vastesi, arriverà con la Coppa Italia di Serie A, dall’8 all’11 giugno, per la Vastese Beach Soccer è già tempo di pensare al campionato.

I biancorossi, inserite come da tradizione inseriti nella “Poule Promozione” (8 squadre in totale), affronteranno la prima giornata, da dopodomani, a San Benedetto del Tronto, da dover partirà ufficialmente, la stagione 2023 della Serie A. Non solo il girone con i vastesi ma anche la prima giornata della “Poule Scudetto” e la finale di Supercoppa.

Tornando ai biancorossi il primo appuntamento ci sarà giovedì 1° giugno con la sfida (ore 16) alla Sicilia Beach Soccer. Venerdì 2 (ore 11:30) ultimo match della due giorni marchigiana, contro il Chiavari. Le altre cinque giornate si giocheranno tra Lignano Sabbiadoro (dal 23 al 25 giugno) e Catania (8-9 luglio).

Salutata la stagione di calcio a 11 e futsal i protagonisti con la maglia biancorossa, ormai da giorni, si sono ritrovati sul rettangolo di gioco, in spiaggia, adiacente il pontile a Vasto Marina.

Per la settima stagione in panchina c’è il bisiaco Andrea Sabalino chiamato a guidare un gruppo che ripartirà dal blocco di esperti (Michele Vino, Nicola Ciappa, Nicola Cianci, Daniele Di Foglio, Alessandro Ciccotosto, Marco Muratore, Luca Madonna e Cristian Turdò) accompagnati dai vari “Lupo” Felice, Michele Antonino, Antonio Argentieri, Michele Notarangelo e Bruno Sferrella con piacevoli new entry.

L’ex Vasto Marina, San Salvo, Real Tigre e Virtus Cupello Carmine Fantasia senza dimenticare il laziale Alessio Cacchiani (nell’ultima stagione tra San Salvo e Scerni), Youness Laaouine (Vasto United) e il portiere Mattia Iammarino (Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano).

L’obiettivo dichiarato sarà la salvezza, i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo, le prime due tappe di San Benedetto del Tronto saranno l’occasione giusta per limare i dettagli per poi presentarsi al meglio alla Coppa Italia. La Vastese Beach Soccer in casa vorrà ben figurare ma intanto c’è da pensare a iniziare con il piede giusto in campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *