Montalfano: corsa verso la Seconda Categoria. Domenica semifinale contro il Sant’Apollinare

La speranza, per il Gs Montalfano, è che non si tratti dell’ultima fatica della stagione. Sicuramente lo sarà per quanto riguarda le mura amiche ma per toccare con mano la promozione bisognerà superare l’ostacolo e volare alla finalissima playoff.

Domenica 28 maggio (fischio d’inizio ore 16:30), a Montalfano arriverà il Sant’Apollinare per la semifinale che metterà di fronte seconda e terza classifica del girone B “Premiere” di Terza Categoria. I gialloverdi del presidente Sante D’Alberto, dopo aver dominato la prima fase (13 vittorie e l’ultima ininfluente sconfitta) nella seconda parte hanno chiuso alle spalle del Palena già promosso in Seconda Categoria insieme ai Biancorossi Fossacesia (primi nel girone A).

C’è ancora spazio per una promozione con la finalissima playoff in programma (campo neutro) domenica 4 giugno con la vincente del girone B che se la vedrà contro una tra Guastameroli e Villamagna (la semifinale del gruppo A “Premiere”).

Nel doppio incrocio già affrontato, contro il Sant’Apollinare, per i montalfanesi il bottino recita un solo punto frutto di un pari e la pesante sconfitta del match di ritorno. Domani però potranno contare su più vantaggi, il fattore campo e i due risultati su tre, visto che in caso di pareggio (nei 120 minuti) la festa sarebbe per i ragazzi di mister Massimiliano Marra. Davanti quasi sicuramente ci si affiderà ancora ai gol, tanti, firmati finora da Seihou Fayè e Gianluca Della Penna autori di 24 reti a testa. Il Montalfano è a due partite dalla promozione, la Seconda Categoria è sempre più vicina ma ora bisognerà alzare ulteriormente l’asticella per centrare l’obiettivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *