Le maioliche dipinte dagli studenti arricchiscono il mercato di Santa Chiara

Le maioliche dei mestieri dipinte dalle classi terze e quarte della scuola primaria “Spataro” da oggi abbelliscono il mercato di Santa Chiara di Vasto. Questa mattina, alla presenza delle famiglie dei piccoli studenti, è stato ultimato e inaugurato il progetto realizzato dalla scuola in collaborazione con l’Odv Ricoclaun, il laboratorio Creta Rossa, il Comune e la Confesercenti/Cia.

Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Francesco Menna, l’assessore al Commercio e alle Politiche scolastiche Anna Bosco, don Domenico Spagnoli, i funzionari degli uffici tecnici del Comune, la dirigente scolastica Eufrasia Fonzo, gli storici Paolo Calvano, Fernando D’Annunzio, Nicola D’Adamo e Nicolangelo D’Adamo, il presidente provinciale Confesercenti Franco Menna, la presidente Ricocloun Rosaria Spagnuolo e Giuseppe Buono del laboratorio Creta Rossa.

«Dopo i lavori di impermeabilizzazione del tetto del mercato e di riqualificazione dello stesso, si è aggiunto un tassello prezioso che riqualifica la struttura e la arricchisce direttamente di storia, contenuti, immagini, arte e bellezza», il commento del sindaco Francesco Menna e dell’assessore Anna Bosco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *