“Premio Italia – Talent World Contest”: a Vasto svolte le selezioni per l’evento finale

Un pomeriggio intenso e interessante c’è stato martedì 23 maggio, a Vasto, presso la scuola “Tersicore” della maestra Annachiara Marchesani.

Scuola scelta, per l’intera regione Abruzzo, per le selezioni del “Premio Italia – Talent World Contest” che vedrà il suo atto finale, a Grottammare, dal 22 al 24 settembre. Dove si esibiranno artisti provenienti da ogni angolo del mondo per decreate gli award del talento. Quella vastese è una scuola inserita in un gruppo di altre dieci italiane selezionate dalla CID Academy Italia dallo staff di selezione guidato dal maestro Ermanno Croce (Membro del Consiglio Internazionale della Danza CID Unesco).

Il “Premio Italia” è partito dal 30 gennaio con il tour di selezioni in giro per l’Europa mentre quelle italiana hanno avuto inizio tre mesi fa. Da ricordare che nell’atto finale di settembre in terra marchigiana parteciperanno delegazioni provenienti da Spagna, Germania, Malta, Portogallo, Francia, Svizzera, Lettonia, India e Senegal.

«Martedì pomeriggio – si legge nella nota – un po’ in sordina, lo staff di selezione è arrivato a Vasto per conoscere i giovani allievi per la finale internazionale di settembre. Il maestro Croce accompagnato dal maestro Domenico Primotici e da Gloria Conti (vista in tv recentemente tra “Viva Rai2” e “Italia Sì”), hanno seguito con attenzione le lezioni di danza dei vari corsi.

Ritenendo la scuola Tersicore valida a rappresentare la regione Abruzzo come punto di riferimento nella delegazione di scuole italiane che si confronteranno con le competitor estere. Un sentito ringraziamento lo dobbiamo all’ “Agenzia Loredana” eventi, per la collaborazione e la gentile ospitalità a Vasto». Nella tappa vastese sono state ben 10 le coreografie selezionate.


L’evento di settembre, che si solverà nel “Teatro delle Energie” di Grottammare, sarà trasmesso in streaming in tutte le sue fasi, a partire dal backstage in hotel passando per le interviste fino alle prove finali dove si incontreranno le tante culture dei paesi presenti al contest internazionale.



.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *