«La sua auto è stata cannibalizzata»: ritrovate a Manfredonia, smontate, le due Range Rover

Epilogo purtroppo scontato per le auto rubate a San Salvo la scorsa settimana. I proprietari sono stati avvisati dalle forze dell’ordine di Manfredonia (Foggia): le due Range Rover Evoque sono state ritrovate completamente smontate tra i campi.
I due veicoli erano stati rubati in via Madonna delle Grazie e la prima ipotesi fu proprio il furto con destinazione Puglia; qui le auto solitamente vengono cannibalizzate per alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio.

A uno dei proprietari, contattato dal commissariato della cittadina pugliese, è stato fornito il contatto di un carro attrezzi locale per poter recuperare quel che resta della Evoque. «Fino a ieri non conoscevo il termine “cannibalizzata” riferito alle auto. Spero si alzi l’attenzione su questo grave problema perché ormai è considerato quasi un fatto normale», commenta uno dei proprietari a Chiaro Quotidiano.

Sabato scorso, solo a qualche giorno di distanza dal doppio furto, un’altra auto dello stesso modello è stata rubata nel parcheggio del centro commerciale Costa Verde. La proprietaria, residente nel Vastese, uscita dal centro non l’ha più trovata.
Nel Foggiano periodicamente vengono rinvenuti interi cimiteri di auto smontate (spesso date alle fiamme): una circostanza che aiuta a comprendere la dimensione del fenomeno [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *