Furti d’auto piaga continua: due Range Rover rubate a San Salvo

Una scia difficile da fermare quella dei furti d’auto nel Vastese, soprattutto sulla costa. L’ultimo episodio è avvenuto a San Salvo nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 maggio in via Madonna delle Grazie.
Le auto rubate sono dello stesso modello e colore: due Range Rover Evoque bianche. I proprietari, dopo l’amara sorpresa al mattino, hanno presentato la denuncia ai carabinieri della stazione sansalvese, ma per ora non ci sono novità.

Via Madonna delle Grazie (foto d’archivio)

L’emorragia di auto non si è mai arrestata. Nella stragrande maggioranza dei casi – come dimostrano anche le frequenti operazioni della polizia stradale e di altre forze dell’ordine – i veicoli ripartono con destinazione Puglia, il Foggiano in particolar modo, dove vanno incontro a due destini differenti: alimentare il mercato nero dei ricambi o essere usati per rapine e altri colpi. Periodicamente polizia stradale e carabinieri intercettano su A14 e Statale 16 i ladri in viaggio (quasi sempre giovanissimi, in alcuni casi anche minorenni), ma evidentemente arresti e denunce non sortiscono l’effetto deterrente sperato.

«Ormai è un fenomeno che non suscita neanche più scalpore, è visto come un fenomeno non arrestabile con il quale bisogna fare i conti», è l’amaro commento di una delle vittime.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *