«Vasto Basket, a Isernia privati della vittoria. Giovedì vogliamo un PalaBcc che ci trascini»

Dal suono finale della sirena in terra molisana si è alzata, via social, la rabbia della Vasto Basket. Tra profili ufficiali e quelli privati, molti protagonisti biancorossi non hanno nascosto la loro delusione.

Il più duro di tutti è stato sicuramente il presidente Giancarlo Spadaccini che, dopo la vittoria al fotofinish della New Fortitudo Isernia in un lungo post non ha usato giri di parole: «Il giorno che arriva un killer per giustiziarti, soprattutto quando è piccolo e giovane, non hai scampo. Chi lo ha pagato per l’uccisione non lo sapremo mai…ma anche se hai delle piste, intanto sei morto. Se tutte le porte di chi dirige, chi lo paga, chi lo manda e chi lo giudica hanno una sola chiave…la giustizia non esiste. Questo killer meriterebbe almeno 6 mesi di stop se fossero tutti in buona fede, ma sono certo che verrà assolto se non promosso. Giudicare chi la giustizia la amministra non funziona…ma questo è noto da troppi anni…oggi se sei casta resti beato a gestire ciò che ti fa vivere bene, oltre questo c’è solo il vuoto immenso di chi è vilipeso da quelli che dovrebbero difenderti… dal basket ho imparato che ti diverti solo quando hai 1 palla! Se diventano 2 è meglio cambiare sport».

I vastesi, avanti nella finale di C Gold fino a quattro minuti dalla fine si sono visti sorpassare dai molisani negli ultimi minuti con decisioni arbitrali non accettate. Bisogna però guardare avanti, Isernia è avanti di uno ma domani sera (giovedì 25 maggio, ore 20:30) Di Tizio e compagni avranno l’occasione di riportare la serie in parità e giocarsi poi tutto, di nuovo a Isernia, nella decisiva gara 3 in calendario domenica 28.

Un roster non lunghissimo che però nel finale di stagione ha alzato ulteriormente l’asticella, a iniziare dal quinto posto finale, il momentaneo pari contro la corazzata Amatori Pescara e la splendida prestazione di tre gorni fa a Isernia. Per la promozione in B Interregionale nulla è stato ancora deciso, giovedì sera però servirà tutta la spinta di un PalaBcc che dovrà trasformarsi in sesto e settimo uomo da affiancare ai ragazzi di coach Tumidei.

L’appello lanciato dal presidente Giancarlo Spadaccini e il suo vice Pierpaolo Andreoni è chiaro, in campo i ragazzi daranno tutto, al resto dovrà pensare il popolo biancorosso chiamato, ancora una volta, ad infiammare il PalaBcc e trascinare la Vasto Basket alla decisiva gara 3, quella che poi dovrà fare rima con promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *