Il Canada chiude i Dhl Test Match piegando la Croazia in tre set

Lanciano saluta la grande pallavolo con il match conclusivo del Dhl Test Match Tournament, triangolare che ha visto la partecipazione delle azzurre Campionesse d’Europa, della Croazia e del Canada. Questa sera, mercoledì 24 maggio, al Palazzetto dello Sport è andato in scena il terzo e ultimo incontro del torneo tra Canada e Croazia. Dopo le due vittorie nette delle “ragazze terribili” di Mazzanti, il Canada ha prevalso per 3 set ad 1 (25-21, 23-25, 25-21, 25-19), facendo valere la propria qualità superiore, certificata anche dal ranking che vede le nordamericane al 14° posto e le balcaniche al 29°.

Le ragazze guidate in panchina da Shannon Winzer e con in campo anche la campionessa della Imco Volley Conegliano, Alexa Grey dopo aver vinto il primo parziale (25-21) sono state raggiunte sulla parità dalla Croazia per poi vincere gli ultimi due set. Nel match di questa sera 17 punti sono stati messi a segno dalla croata Andrea Mihaljevic, miglior marcatrice dell’incontro. Nel secondo set l’atleta canadese Jennifer Cross ha dovuto lasciare il campo per un infortunio al ginocchio: la speranza è che non si tratti di nulla di grave. Al termine della gara dopo le premiazioni di rito i vertici della Fipav e le istituzioni frentane hanno ricordato Edoardo Di Mattia, storico presidente della Volleyball Lanciano, scomparso cinque anni fa

Per le azzurre di Davide Mazzanti, invece, dopo le due intense settimane di lavoro svolte a Lanciano e il DHL Test Match Tournament, nel quale hanno collezionato due successi contro Croazia prima e Canada poi, è arrivato il momento di affrontare il primo appuntamento internazionale della stagione.  L’Italia, infatti, partirà domenica 28 maggio alla volta della Turchia dove disputerà la week 1 di Volleyball Nations League.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *