Il Futsal a Vasto compie 25 anni: premiato Marco Mileno

Sabato pomeriggio l’Asd Futsal Vasto 2016 ha concluso la stagione con la gioia della vittoria del campionato con tanto di ritorno in C1 ma prima del fischio d’inizio c’è stata una premiazione significativa.

Il presidente biancorosso Domenico Giacomucci con una targa ricordo e una bottiglia di vino ha voluto rendere omaggio a Marco Mileno, non solo per il lavoro profuso, anche in questa stagione, con il settore giovanile ma anche per la crescita e lo sviluppo del calcio a 5 a Vasto.

Era l’estate del 1998 quando Mileno (ex giocatore di Serie A della Nazionale Italiana) insieme ad altri tre amici, Giampaolo Porfirio (oggi allenatore del Futsal Vasto), Alfredo Lanza e Luigi Celenza decisero di iscrivere la prima squadra di Vasto a un campionato di calcio a 5. I 4 amici spinti dalla grande passione per il futsal trovarono il prezioso aiuto della Polisportiva San Gabriele del presidente Fratel Michele Ciaffi presentando, ai nastri di partenza della Serie D di calcio a 5 l’allora San Gabriele Vasto.

Da lì in avanti per il movimento a Vasto, grazie al lavoro di Mileno e Porfirio, insieme ai tanti compagni di viaggio, è stato in continua e costante crescita. Nel 2016 si è passati al progetto attuale, l’Asd Futsal Vasto voluto dai due già citati insieme all’attuale presidente Domenico Giacomucci, il vice e allenatore Michael Rossi e il segretario Giovanni Cicchini. Sabato pomeriggio, l’intero direttivo della Futsal Vasto ha voluto premiare, come gesto simbolico, l’esperto allenatore per tutto il lavoro di fatto in questi anni e per gli importanti numeri raggiunti con la scuola calcio.

Marco Mileno ha raccolto l’applauso degli oltre 300 spettatori presenti nella palestra del “Nuovo Polo San Gabriele”, un po’ di commozione ripensando soprattutto a quanto fatto in questi 25 anni per un lavoro quotidiano che andrà avanti ancora a lungo.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola says:

    Il Psg Vasto partecipò al campionato di serie A nel 1989 1990, molti giocatori di Vasto con l’innesto di alcuni romani tra cui De Bellis vastese di adozione che è uno dei preparatori atletici con maggior presenza in serie A di calcio. Il calcio a 5 a Vasto e in serie A è nato molto ma molto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *