Virtus Vasto: da domenica al via il triangolare promozione contro Canosa Sannita e San Marco

Salutata la possibilità di conquistare la Prima Categoria con il primo posto, la Virtus Vasto ha ripreso a correre forte cestinando, con la seconda piazza finale (alle spalle del Montazzoli) i playoff del girone C di Seconda Categoria.

Lo ha fatto infilando un filotto (ancora aperto) di 7 vittorie consecutive volando direttamente al triangolare promozione dove sfiderà Canosa Sannita e San Marco, rispettivamente vincitrici dei playoff nei gironi B e D dopo aver chiuso, entrambe, la stagione regolare al secondo posto.

Nel pomeriggio di oggi arriveranno le comunicazioni ufficiali ma domenica 21 maggio dovrebbero essere proprio San Marco e Canosa Sannita a sfidarsi nella prima giornata del triangolare promozione. Se così fosse i vastesi del presidente Gianmatteo Santini entrerebbero in gioco nelle due successive domeniche, 28 maggio e l’ultimo (decisivo) atto il 4 giugno.

Guardando alle 24 giornate di campionato, i biancorossi, pur essendo gironi differenti, hanno raccolto ben 11 punti in più rispetto alle altre due (53 a 42), dettaglio tutt’altro che trascurabile. I ragazzi del direttore tecnico Antonio Liberatore possono anche contare sul cecchino Bamba Kane capocannoniere del girone con 21 reti. La Virtus Vasto, con ogni probabilità, dovrà ancora attendere un weekend prima di tornare in campo ma, in questa lunga pausa, ha continuato ad allenarsi perché pronta alle ultime due battaglie per centrare il salto di categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *