Amatori: ottavi di finale senza sorprese e conditi da una valanga di gol

Le favorite non hanno steccato il primo “dentro o fuori”. Nella lunga quattro giorni che ha condito gli ottavi di finale del campionato provinciale Amatori (Delegazione Lanciano) tutto è andato secondo le previsioni della vigilia.

Chi ha però rischiato di chiudere la stagione in anticipo è stato l’Amatori Calcio Club che, nell’anticipo del venerdì, ha avuto la meglio sull’Fc Termoli 42 15 solo ai calci di rigore dopo il 2-2 al 90°. Al “Verì” di San Vito i padroni di casa ci avevano provato con Fabio Pepe e Dario Luciani trovando la pronta risposta di Vito Casalanguida e Giuseppe Monteferrante.

Amatori Calcio Club

Dopo la parità nei novanta regolamentari nel secondo tempo supplementare i molisani hanno sfiorato il colpaccio venendo fermati solo da un palo. Nella lotteria dei rigori fatale, per i termolesi, l’errore di Montefferante mentre i lancianesi hanno conquistato l’accesso ai quarti grazie al penalty realizzato dall’ex Virtus Lanciano Manuel Turchi.

L’Amatori Calcio Club, venerdì prossimo, sfiderà i Draghi San Luca che hanno sbrigato la pratica Cliternina con un roboante 7 a 2. I molisani, falcidiati dagli infortuni e scesi in campo già dal primo minuto con 10 uomini nulla hanno potuto nonostante i gol di Diego Di Lisa e Daniele De Pascalis (autore di 34 reti). Gli atessani si sono affidati a Marco Giannetta autore di una splendida tripletta accompagnato da Luigi Fantasia, Christian Lusi, Jerry Totaro e Camillo D’Amico.

Sporting San Salvo

Tutto facile per lo Sporting San Salvo capace d’infilare il 23° risultato utile consecutivo (20 vittorie) con il 5 a 1 rifilato all’Atletico Paglieta a segno con Antonio Cericola. Per i biancazzurri le firme di Nicolino Cilli (doppietta), Giuseppe Ramundi (gol numero 34 in stagione), Michele Di Florio e Gaetano “Ciccio” Santamaria al rientro dopo l’infortunio. I sansalvesi, nei quarti di finale di sabato pomeriggio, al “Tomeo”, riceveranno l’AC Lancianese vittoriosa con un tennistico e scoppiettante 6 a 3 sullo Sporting Altino. Ospiti a segno con Michele Scutti, Stefano Antonini e Simonluca Di Marsilio ma i lancianesi hanno spinto forte affidandosi a Salvatore Malvone (doppietta), Samuele Manzone, Daniele Ciccocioppo, Michele Bosco e Angelo Paone.

L’Amatori 2013 conferma il suo ottimo trend stagionale centrando il 7° acuto di fila accompagnato dal 4° “clean sheet” consecutivo. 1 a 0 di “corto muso” sull’Amatori Crecchio ’88 grazie al timbro decisivo messo da Marcello Tarquinio.

All Becks

I monteodorisiani sabato pomeriggio, tra le mura amiche, nei quarti di finale (saranno tutti “secchi”, senza ritorno), sfideranno Il Golfo. I vastesi, campioni provinciali e regionali in carica, hanno battuto con un rassicurante 4 a 0 il San Vito. Decisivi Nicola Sputore, Alessio Zaccaria, Simone Carlucci e Stefano D’Adamo senza dimenticare il calcio di rigore parato da Patrick Smerilli.

Tanti gol e fiumi di birra (rigorosamente targata “Ti Voglio Bere”) hanno accompagnato il passaggio del turno degli All Beck. Grazie al 7° successo di fila (10° nelle ultime 12 senza sconfitte) arrivato dopo il 5 a 1 sul Tornareccio in gol con Nicolas Cassina. Per i cupellesi reti di Graziano De Santis, Stefano Marchesani e soprattutto Lucian Ardelean autore di una tripletta. Gli All Becks, nel posticipo serale di lunedì 22 maggio valevole per l’ultimo quarto di finale, andranno a far visita alla Stilottica Rapino vittoriosa ieri sera sull’Amatori ’88. La 31ª rete in stagione di Emanuele Mirolli non è bastata ai monteodorisiani per evitare l’eliminazione, i lancianesi sono passati all’incasso con la tripletta di Valerio D’Ovidio senza dimenticare Fabio Esposito e soprattutto Giuseppe Di Battista bomber del campionato con 37 reti.

I risultati degli ottavi di finale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano):

Amatori Calcio Club – Fc Termoli 42 15: 2-2 (5-4 dopo i calci di rigore)

AC Lancianese – Sporting Altino:6-3

All Becks – Tornareccio: 5-1

Amatori 2013 – Amatori Crecchio ’88: 1-0

Draghi San Luca – Cliternina: 7-2

Il Golfo – San Vito ’83: 4-0

Sporting San Salvo – Atletico Paglieta: 5-1

Stilottica Rapino – Amatori ’88: 5-1

Il programma completo dei quarti di finale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) (sabato 20 maggio):

Amatori Calcio Club-Draghi San Luca

Amatori 2013-Il Golfo

Sporting San Salvo-AC Lancianese

Stilottica Rapino-All Becks

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *