Vastese-Termoli, 15enne colpita al volto da bottiglia di vetro

Una ragazza di 15 anni di Vasto è stata colpita al volto da una bottiglia di vetro al termine di Vastese-Termoli. Dalle prime frammentarie informazioni si apprende che la giovane ha riportato un vistoso taglio al viso. È stata trasportata al pronto soccorso del “San Pio” dove i medici le dovranno suturare la ferita dalla quale ha perso molto sangue.

L’episodio è accaduto all’uscita del settore Distinti. La bottiglia è stata lanciata dall’esterno e la ragazza è stata colpita mentre scendeva le scale dei Distinti per raggiungere l’uscita. La ragazzina è arrivata al pronto soccorso in codice giallo.
Da tempo Vastese-Termoli è considerata una partita a rischio, dopo l’incontro di andata dell’ottobre 2022 furono comminati tre Daspo (leggi) per i disordini avvenuti in Molise durante i quali un poliziotto riportò lesioni. Per quei fatti la gara di ritorno di febbraio è stata disputata a porte chiuse su decisione del Questore, decisione che all’epoca suscitò proteste.

Gli animi tesi si erano già notati al fischio finale quando una trentina di tifosi biancorossi sono entrati in campo per poi uscirne all’arrivo della polizia. La quindicenne si trovava in tribuna con un gruppo di amici quando è stata colpita; una prima ricostruzione dei fatti escluderebbe il coinvolgimento dei tifosi ospiti. Questi, successivamente, sono stati fatti uscire da un “corridoio” di sicurezza creato per permetter loro di arrivare agli autobus.

Un gravissimo episodio che macchia indelebilmente una giornata già negativa per la città dal punto di vista sportivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *