Ruba una e-bike ma viene subito fermato dai carabinieri

Ha provato rubare una e-bike ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ortona. È accaduto ieri, lunedì 8 maggio, e a farne le spese una signora del posto che aveva lasciato la sua bici, con catena e lucchetto, fuori da un supermercato mentre lei era a fare la spesa.

Gli uomini dell’Arma, presenti di pattuglia sul territorio ortonese, grazie anche alla rapida chiamata del 112 della donna, hanno da subito riconosciuto il modello e il colore della bici, presa poco prima dall’uomo, un 41enne residente ad Orsogna di origine marocchina, che è stato prontamente fermato e bloccato a poca distanza dall’accaduto.

Addosso, aveva anche strumenti per scassinare, quali una tenaglia ed un cacciavite, verosimilmente utilizzati per tagliare la catena e portare via la bicicletta, e successivamente sottoposti a sequestro. La bicicletta elettrica è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria che, con l’occasione, ha ringraziato l’Arma di Ortona per la professionalità e la tempestività dell’intervento. In attesa di convalida, l’uomo, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Chieti, è finito agli arresti domiciliari nella sua abitazione con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli, in attesa di convalida. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *