Bomber specialista in promozioni: Andrea Antenucci conquista la D anche con la Clivense

Da veneto d’adozione Andrea Antenucci, anche da quelle parti, è diventato sentenza sotto porta e certezza per chi ambisce al salto di categoria.

Non è piaggeria ma parlano i numeri quelli che hanno dato ragione, anche al termine di questa stagione, l’esperto attaccante di Roccavivara visto dalle nostre parti anche con le maglie di Pro Vasto e San Salvo. Una prima promozione, pur andando via a stagione in corsa, la conquistò proprio con i vastesi nel 2008/2009 ma con il passare degli anni, acquisendo sempre più convinzione ed esperienza è diventato un attaccante di razza capace di lasciare il segno in ogni angolo d’Italia.

In Abruzzo il secondo campionato vinto, l’Eccellenza con il Pineto nel 2015/2016, poi salutata la nostra regione, dopo le annate in Puglia dal 2018 ha messo piede in Veneto (doveva aveva già giocato per qualche mese nel 2017, senza mai più lasciarlo.

Nel 2019 ha infilato la terza promozione vincendo il suo primo campionato di Eccellenza veneta trascinando, a suon di gol, il Vigasio. Poi sempre nel massimo campionato veneto, continuando ad indossare le maglie di Union Feltre e Bassano ha toccato la prestigiosa cifra dei 200 gol in carriera. Non si è fermato perché nelle ultime due annate ha centrato altre due promozioni, sempre dall’Eccellenza alla D.

Un anno fa con il Giorgione e nei giorni scorsi è stato tra i grandi protagonisti del ritorno in Interregionale di una nobile decaduta come il Chievo Verona, oggi Clivense rialzata dalle ceneri, nell’estate del 2021 dall’ex attaccante Sergio Pellissier, oggi presidente dei gialloblù. L’estate scorsa sul classe ’89 di Roccavivara si era fiondata la Plateola, scelta azzeccatissima visti i 10 gol firmati da Antenucci da settembre a fine novembre.

Su di lui si è scatenata l’asta invernale e a spuntarla, anche pesando il blasone, è stata proprio la Clivense. In gialloblù il trentaquattrenne molisano si è ripetuto mettendo a segno altri 10 gol, molti dei quali pesanti per regalare ai clivensi il ritorno in D. Per il diretto interessato 20 gol totali in campionato arrivando ai 230 personali. Cinque campionati vinti in carriera, tre di questi in Veneto nelle ultime cinque stagioni. Andrea Antenucci veste i panni dell’esperto bomber specialista in promozioni e pensando alle prossime stagioni chi vorrà ambisce a salti di categoria sa già a chi rivolgersi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *