6.500 fiori all’uncinetto per realizzare il pannello che ha addobbato piazzale Cristoforo Colombo per l’arrivo, domenica scorsa, della seconda tappa del Giro d’Italia. È l’opera che ha visti impegnati i volontari della Pro Loco San Salvo nei mesi scorsi.
Oltre al pannello alto 3,40 metri e con base di 2 metri (composto da 6.500 fiori all’uncinetto), circa 50 biciclette armate di ferro rivestite di fiori hanno abbellito piazza Papa Giovanni XXIII, le strade del centro e il palazzetto dello sport di via Magellano che ha ospitato il Quartiere tappa e la sala stampa della Rcs_sports.

Il sindaco Emanuela De Nicolis si è complimentato con la presidente della Pro Loco San Salvo, Maria Sabatini, e con tutte le uncinettine per l’impegno profuso per l’evento: «Un grande plauso perché conservano e tramandano la tradizione dell’artigianato locale diventando le messaggere della cultura e della bellezza.
Sabatini ha donato, a nome di tutte le uncinettine, una bicicletta tricolore al sindaco a ricordo del 106° Giro d’Italia. Foto ricordo poi insieme agli assessori Tony Faga, Elisa Marinelli, del consigliere Alfonso DI Toro, Maria Donata Fini (vicepresidente Pro Loco), Vincenzo Finarelli (segretario), Livia Raspa, Maria la Palombara, Lorella Artese, Bianca Chinni, Marisa Cicchini e Antonietta Troilo.