“Abruzzo Insieme”: nuova chiamata per Tafili, Mustafaj e Teirau

Una rappresentativa nata nel 2023 ma che già sta muovendo passi importanti. Dopo la prima amichevole contro il Victoria Cross Ortona l’ “Abruzzo Insieme” è pronta a tornare in campo in vista di un altro appuntamento.

Il nuovo gruppo, messo in piedi dalla Lnd Abruzzo e formato da giovani under comunitari ed extracomunitari guarda con grande interesse alla lotta contro il razzismo. L’ “Abruzzo Insieme” sarà in campo, mercoledì 10 maggio (inizio ore 15), al “Di Febo” di Silvi Marina con i selezionatori Emidio Sabatelli e Francesco Marchetti che hanno convocato 27 giovani elementi.

Tra questi non poteva mancare Emirson Tafili, classe 2006 e protagonista di una grande stagione con la Bacigalupo Vasto Marina. 25 gol, da jolly utilizzabile tra centrocampo e attacco, con gli Allievi regionali, presenze anche con la Juniores e gettone di presenza anche in prima squadra nell’ultima giornata di Promozione.

Non solo, nell’ultimo periodo si è messo in mostra anche al “Torneo delle Regioni”. Sansalvese di origini albanesi è tra i prospetti più interessanti di tutto il panorama abruzzese.

Se Tafili (perché impegnato con l’Abruzzo under 17) era assente nell’amichevole di marzo contro gli ortonesi discorso differente per Andri Mustafaj ed Emanuele Denis Teirau entrambi protagonisti. Il primo, attaccante classe 2005 (di origini albanesi) in forza al Casalbordino aveva segnato uno dei cinque gol mentre il 2006 dell’Us Gissi, duttile difensore (romeno d’origine), era rimasto in campo per tutti i novanta minuti. Tutti e due confermatissimi anche in vista del prossimo allenamento dovendo preparare l’amichevole di fine mese contro l’omologa rappresentativa del Lazio.

Salutati gli impegni con i rispettivi club per Tafili, Mustafaj e Teirau non è ancora arrivato il momento di andare in vacanza, ci sono gli impegni con l’”Abruzzo Insieme”, un’altra vetrina per mettersi in mostra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *