Napoli Campione d’Italia: anche nel Vastese la festa azzurra

Un’attesa lunga 33 anni. Il Napoli alle ore 22:37 di ieri, giovedì 4 maggio, si è ufficialmente laureato Campione d’Italia e l’esplosione di gioia si è sparsa in ogni regione, Abruzzo compreso.

Se il countdown nel capoluogo campano era ormai iniziato da giorni con i vicoli già vestiti a festa anche a Vasto e San Salvo, su tanti balconi erano già spuntate bandiere, sciarpe, magliette e striscioni. Doveva solo arrivare quel momento tanto atteso dai tanti tifosi azzurri presenti anche in zona impazziti dopo il pari di ieri sera con Udinese che ha fatto rima con Scudetto numero 3 per il Napoli. Una vittoria strameritata per una cavalcata senza sosta, da agosto fino ad oggi, regalandosi il titolo, con cinque turni d’anticipo.

La festa a San Salvo Marina

I primi clacson hanno iniziato a suonare in tarda serata. A Vasto il popolo napoletano si è riunito in piazza Rossetti per dare il via ai caroselli in città. Una serata colorata d’azzurro con gli immancabili fuochi d’artificio tra quegli adulti che da piccolissimi a malapena ricordavano la grande festa per il Napoli di Maradona e che oggi sono scesi in strada per vivere un momento che resterà indimenticabile.
Caroselli anche a San Salvo, dove da giorni piazza Amendola è addobbata a festa, con tappe in piazza Aldo Moro con i fuochi d’artificio e, successivamente, nell’area parcheggio accanto a piazzale Cristoforo Colombo alla marina.

Il Napoli è Campione d’Italia per la terza volta, una gioia immensa anche per i tanti napoletani e campani residenti in zona. Sarà spettacolo grande ancora per tanti giorni, lo Scudetto numero 3 colorato d’azzurro verrà festeggiato ancora a lungo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *