“Sopravvissuto al niente”, la storia vera di un ragazzo e di una diagnosi di cancro

Sabato 6 maggio (ore 21) e domenica 7 maggio (18), all’auditorium Paolo VI della Parrocchia San Nicola di San Salvo, andrà in scena Sopravvissuto al niente, spettacolo teatrale di beneficenza scritto da Stefania Ciocca e Roberta Maria Di Bartolomeo, e diretto da Angela Strippoli.

La sceneggiatura di Sopravvissuto al niente che nel 2021 si è aggiudicata il Premio “Loredana Fornaro”, un concorso per il miglior copione teatrale organizzato dall’associazione Lory a colori con un contributo della Regione, per la prima volta dalla vittoria di due anni fa sarà portata in scena da giovani e adulti dell’Azione Cattolica di San Salvo, coordinati egregiamente da Angela Strippoli.

Scritta a quattro mani da Stefania Ciocca e Roberta Maria Di Bartolomeo, madre e figlia, Sopravvissuto al niente racconta la storia vera di un ragazzo e di una diagnosi di cancro. Un racconto ricco di emozioni e di coraggio che ha segnato, in maniera indelebile, la famiglia di Stefania e Roberta. Una bellissima testimonianza di resilienza che, in modo spontaneo e generoso, le autrici hanno scelto di condividere.

L’evento benefico, ideato e curato dall’associazione Lory a colori e dalla Caritas Parrocchiale “Gerico”, servirà ad entrambe le associazioni per raccogliere fondi da destinare ai loro progetti, grazie al ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti, il cui prezzo è di 10 euro. I progetti che verranno finanziati sono due in particolare: la realizzazione della nuova sede della Caritas “Gerico”, che servirà a gestire al meglio tutte le attività a sostegno della povertà da loro offerte, e la nuova raccolta fondi 2023 di Lory a colori, dal titolo Il caffè sospeso della prevenzione, che servirà a offrire la prima visita gratuita nei percorsi di prevenzione, a donne e uomini di età compresa tra i 20 e i 49 anni.

Lo spettacolo di sabato 6 maggio già sold out a pochi giorni dall’inizio della prevendita dei biglietti, «è un segnale estremamente positivo e conferma la fiducia di cui godono entrambe le associazioni» commenta Lory a colori. È invece ancora possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di domenica 7 maggio nella sede di Lory a colori, in via delle Rose 10 a San Salvo, giovedì dalle 16 alle 19 o contattando il numero 3343104316.

Scopri tutti gli eventi in programma sul calendario di Chiaro Quotidiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *