“Tutti insieme in piscina”, per promuovere lo sport come stile di vita

Il 29 aprile 2023, alla piscina comunale di San Salvo “Tano Croce”, si è svolta la prima manifestazione della scuola primaria di Fresagrandinaria appartenente all’ I.C. “Gianni Rodari” di San Salvo, Tutti insieme in piscina.
Il progetto scolastico ha visto partecipi e protagonisti i bambini della scuola primaria di Fresagrandinaria dalla 1ª classe alla 5ª ed è stato realizzato attraverso grazie alla sinergia dei Comuni: San Salvo, Fresagrandinaria, Lentella in collaborazione con lo Sport Village.

«L’idea spiega la scuola – nasce dalla promozione della cultura attraverso lo sport come stile di vita atto a favorire anche le capacità correlate allo studio e al profitto scolastico».
Il progetto è stato promosso dalla docente referente Carmelina Gabriele del plesso della primaria di Fresagrandinaria e la prof.ssa Marianna Della Penna. L’evento conclusivo si tenuto alla presenza del dirigente scolastico Vincenzo Parente, del docente Giuseppe Napoleone, del presidente del consiglio comunale di San Salvo Tiziana Magnacca, della rappresentante delegata alla Cultura Maria Travaglini e del sindaco di Lentella Marco Mancini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *