Tornareccio: impresa e quarto posto. Amatori 2013, la vetta è tua

Tante emozioni nell’ultimo turno della “regular season” del girone B del campionato Amatori. A differenza degli altri due raggruppamenti l’unico disputato con tutti e sette i match giocati in contemporanea, sabato 29 aprile con fischio d’inizio alle ore 16 (valevole per la 26ª giornata).

L’Amatori 2013 ha blindato definitivamente il primo posto conquistando la sesta vittoria consecutiva. Un totale di 61 punti con una difesa d’acciaio, la migliore tra tutte le 41 squadre del campionato con appena 18 reti incassate e 15 “clean sheet” in 26 match.

Amatori 2013

L’ultimo conquistato sabato nello 0 a 2 rifilato all’Atletico Roccascalegna grazie ai gol di Francesco Antinoro e Giuseppe Di Giacomo. Una stagione regolare chiusa con il +5 sul secondo posto vista la sconfitta dei Draghi San Luca. Con l’impresa firmata dal Tornareccio che in rimonta ha trovato tre punti di platino. Quelli che hanno consentito di volare agli ottavi di finale (dal 13 maggio) trovando il quarto posto finale grazie alla classifica avulsa (avendo gli stessi punti, 45, di Atletico Paglieta e Amatori ’88). Agli atessani non sono bastate le reti di Camillo D’Amico e Fabio Sirolli, il Tornareccio con la doppietta di Federico Pili e Nicolas Cassina ha trovato il definitivo 3 a 2.

Tornareccio

Nel big match tra le due squadre alla vigilia appaiate al terzo posto lo scatto decisivo lo ha messo a segno lo Sporting Altino. Michele Scutti ha disegnato l’1 a 0 sull’Atletico Paglieta costretto a scivolare al quinto posto. Agli ottavi di finale, oltre alle prime cinque classificate di ogni girone, c’era un ultimo slot da riempire, quello per l’unica migliore sesta. Posto conquistato dall’Amatori ’88 con i 45 punti (1.73 di media a partita) finali. Nell’ultimo match 4 a 0 all’Amatori Pollutri con la splendida tripletta di Emanuele Mirolli (toccata quota 30 personale) e il timbro messo da Domenico Desiderio.

Draghi San Luca

Mastica amaro la Val Di Sangro rimasta fuori dai playoff con il settimo posto finale (44 punti). Salutata la stagione con il 3 a 1 al Ristorante Da Moretti a segno con Sebastiano Giacomucci. Per i sangritani doppietta per Fabio Caniglia e gol di Stefano Bellè. Due le “amichevoli” di fine stagione la prima ha visto l’Amatori Torino Di Sangro avere la meglio sul Perano: 1 a 0 firmato da Rocco Cericola. 2 a 2 tra Biancazzurri Casalanguida e Real Casale, tra i padroni di casa reti di Marco Zocaro e Mario Pomponio. Per i casalesi Pierluigi Racciatti e il portiere-capitano Francesco Salerni.

I risultati della 26ª (e ultima) giornata del girone B del campionato Amatori:

Amatori ’88-Amatori Pollutri: 4-0

Tornareccio-Draghi San Luca: 3-2

Amatori Torino Di Sangro-Perano: 1-0

Atletico Roccascalegna-Amatori 2013: 0-2

Biancazzurri Casalanguida-Real Casale: 2-2

Sporting Altino-Atletico Paglieta: 1-0

Val Di Sangro-Ristorante Da Moretti: 3-1

La classifica finale del girone B dopo 26 giornate:

Amatori 2013 61

Draghi San Luca 56

Sporting Altino 48

Tornareccio 45

Atletico Paglieta 45

Amatori ’88 45

Val Di Sangro 44

Perano 36

Real Casale 36

Amatori Torino Di Sangro 29

Biancazzurri Casalanguida 28

Ristorante Da Moretti 22

Atletico Roccascalegna 20

Amatori Pollutri 5

Le qualificate agli ottavi di finale del girone B: Amatori 2013, Draghi San Luca, Sporting Altino, Tornareccio, Atletico Paglieta e Amatori ’88.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *