Futsal Vasto: l’under 15 cade in finale, il titolo regionale va al Real Dem

Il “PalaRoma” di Montesilvano per l’under 15 del Futsal Vasto è stato il vero tallone d’Achille, anzi incubo, della stagione. Non sono bastate le venti vittorie consecutive, tra regular season e semifinali, nell’ultimo atto della stagione i biancorossi di mister Salvatore Trapani hanno conosciuto la prima sconfitta in campionato, risultata letale.

Sul neutro montesilvanese a far festa sono stati i “padroni di casa” del Real Dem vittoriosi 3 a 2 alla fine dei cinquanta minuti.

L’inizio contratto dei vastesi ha condizionato il match, gli avversari ne hanno approfittato trovando i primi due gol del pomeriggio. I biancorossi hanno accorciato con Alessandro Cipollone sfiorando in diverse occasioni il pari ma, sono rientrati negli spogliatoi con un gol da recuperare.

Nella ripresa il Real Dem ha trovato il gol del nuovo allungo e da lì in avanti ha sbarrato la strada agli attacchi vastesi. All’ultimo secondo il gol di capitan Alessandro Stivaletta non ha cambiato la storia del match, il 3 a 2 finale ha consegnato il titolo regionale under 15 al Real Dem.

In 28 partite ufficiali della stagione (tra campionato e Coppa) i biancorossi hanno conquistato ben 24 vittorie, un pari e 3 sconfitte. Tutte arrivate al “PalaRoma” di Montesilvano, compresa la finalissima di Coppa Abruzzo persa a inizio gennaio contro il River Chieti ’65. L’under 15 del Futsal Vasto saluta la stagione con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza di aver messo in vetrina giovani interessanti a suon di gol e vittorie. Peccato per l’epilogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *