«Ciao, Giuliano. Insegnante impeccabile, uomo dedito all’amore per la famiglia»

Sta suscitando cordoglio a Vasto la morte del professor Giuliano De Rosa. Riceviamo e pubblichiamo un dolce ricordo di sua cugina, Miranda Sconosciuto.

«Giuliano… l’ingegnere professore De Rosa ci ha lasciati questa mattina, primo maggio. Giuliano per noi tutti di famiglia e per quanti hanno avuto il piacere ed il privilegio di conoscerlo è stato e continierà ad essere un modello esemplare di “uomo per bene”. Attento ed impeccabile insegnante, ha educato e formato tanti giovani presso l’Istituto tecnico commerciale e geometri (Itis) di Vasto. Un uomo dedito all’amore per la famiglia: sua moglie Gianna, i figli Gisella e Giorgio, la sorella Elvira. Il suo cuore si riempiva di gioia profonda con i suoi nipotini Zeno, Atlas, Sirio e Nora. Con affetto, sua cugina Miranda Sconosciuto».

Giuliano De Rosa

Commozione anche tra i docenti dell’Itset Palizzi, dove De Rosa è stato «docente di Costruzioni» e «per lunghi anni anche vicepreside dello storico istituto vastese», si legge in comunicato della scuola. «In pensione da pochi anni, ha lasciato una profonda traccia nel corso Geometri, e tutti i colleghi lo ricordano con affetto». 

Queste le parole di commiato della dirigente scolastica Nicoletta Del Re: «Apprendo la notizia con profondo dispiacere. Con lui ho attraversato i nostri anni al Palizzi; soprattutto ricorderò gli ultimi, durante la mia presidenza, quando abbiamo condiviso  tante scelte per il bene del nostro Istituto. La sua anima riposi in Pace. La comunità educante dell’Istituto Tecnico Filippo Palizzi esprime sentite condoglianze alla famiglia».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Piero De Dominicis says:

    Sono stato compagno di univesità di Giuliano. Oggi casualmente apprendo questa triste notizia. Ho tanti ricordi di questa già da allora fantastica persona. Avrei piacere scambiare qualche parola con la famiglia per testimoniarne il ricordo (del. 3487397929).
    Piero De Dominicis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *