All’Aequilibrium Cup il meglio della pallavolo regionale

Anche quest’anno torna il meglio della pallavolo regionale in occasione dell’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Fipav Abruzzo, in collaborazione con il C.T.Fipav Abruzzo Sud-Est è in programma lunedì 1 maggio in due diverse location. La selezione maschile scenderà in campo ad Ortona mentre quella femminile ad Orsogna.

La kermesse metterà a confronto le selezioni provinciali: femminili (anno 2009 e seguenti) e maschili (anno 2008 e seguenti) in rappresentanza dei comitati territoriali ( Sud-Est e Nord-Ovest). Le gare inizieranno alle ore 9.30. «E’ tutto pronto per l’arrivo delle giovani promesse del volley abruzzese – afferma Mattia Di Gregorio, presidente C.T.Fipav Abruzzo Sud/Est – che si confronteranno, con il consueto impegno ed entusiasmo, in una giornata all’insegna di sport e divertimento. Colgo l’occasione per ringraziare l’Impavida Ortona e la Virtus Orsogna che ci ospiteranno nei loro impianti e tutto il consiglio territoriale che si è dato da fare per l’organizzazione dell’evento. In bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi e buona pallavolo a tutti!”

Le gare del Torneo Femminile si svolgeranno con la formula dei 3 set obbligatori a 25 punti con il Rally Point System. In caso di parità 25 a 25 il gioco continua fino a che una squadra non conquista i due punti di vantaggio, senza limiti di punteggio. Ogni set vinto farà acquisire un punto.  Le squadre si incontreranno secondo il calendario seguente:

Ore 9:30 Gara 1= Sud Est A – Nord Ovest, a seguire Gara 2= Nord Ovest A – Sud Est B, ore 15:00 Gara 3= Sud Est A – Nord Ovest A, a seguire Gara 4= Nord Ovest B – Sud Est B Al termine della manifestazione il territorio che avrà ottenuto il maggior numero di set vinti, vincerà il trofeo dei territori 2023. In caso di parità di set vinti, varrà il quoziente punti.

Le gare del Torneo Maschile si svolgeranno con la formula dei 2 set su 3 obbligatori a 25 punti con il Rally Point System. Il terzo set sarà a 25 punti. In ogni set il gioco continua fino a che una squadra non conquista i due punti di vantaggio, senza limiti di punteggio. Ore 9:30 Sud Est A – Sud Est, a seguire Perdente gara 1 – Nord Ovest, ore 15:00 Nord Ovest – Vincente gara 1 a seguire Finale fra le due migliori classificate del girone. Al termine della manifestazione, verranno assegnati i premi sia per il maschile che per i femminile alle categorie: miglior palleggiatore, miglior centrale, miglior attaccante, miglior libero, mvp.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *