Il Lanciano Special batte l’Accademia ma a vincere sono sport e inclusione

Sabato 22 il Cetro Vestina di Montesilvano, ha ospitato le partite del 1° e 3° livello previste dal calendario della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale.  Tante le emozioni vissute nella mattinata dentro e fuori dal campo, infatti ad implementare il colorato tifo per questa giornata di sport si sono aggiunti i ragazzi di due classi del Liceo Artistico “Palizzi” di Lanciano

I circa 50 studenti arrivati con il pullman sono stati accompagnati dai loro docenti, i quali, insieme alla tifoseria dell‘Anxa Rebel di Lanciano ed ai tanti altri simpatizzanti accorsi per l’occasione, hanno iniziato a cantare e supportare gli atleti in campo.  Tra balli e suoni, a fine partita i professori ed i ragazzi sono stati premiati dal presidente della A.s.d. Lanciano Special al fine di sottolineare la bellissima iniziativa ed incentivare altri progetti che mirano all’inclusione. 

Presente alla premiazione anche il dott. Giovanni Sacripante (nella foto insieme ad un giocatore del Lanciano Special) responsabile nazionale della DCPS, che dopo aver anche lui ringraziato i partecipanti, ha rimarcato l’alto valore che questi tornei rappresentano per la FIGC definendoli “il fiore all’occhiello della Federazione”. La scuola è altresì fondamentale in questi processi e la divisione ha già in mente di affiancare e lavorare assieme alle istituzioni scolastiche per costruire reti solidali. 

Nel terzo livello, l’atteso derby di alta classifica tra Accademia Biancazzurra e Lanciano Special è stato vinto per una rete a zero dalla squadra frentana; con questo risultato il Lanciano si posiziona in vetta alla classifica con 24 punti e a soli 3 punti di vantaggio dalla seconda. Per il verdetto finale bisognerà attendere le ultime partite che si disputeranno Sabato 6 Maggio sempre presso il centro Vestina di Montesilvano.   

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *