Qualificazione con il brivido ma, nell’Abruzzo under 17 i quattro giovanissimi della Bacigalupo Vasto Marina (guidati negli “Allievi” da mister Michele Antoino) stanno lasciando il segno nell’edizione piemontese del Torneo delle Regioni.
Avevamo raccolto le impressioni della vigilia, tanta voglia di fare bene come poi confermato nel torinese, tra Vinovo e Cantalupa. Per minutaggio e prestazioni applausi scroscianti per Gioele Manzi padrone del centrocampo abruzzese e pedina inamovibile nello scacchiere del selezionatore Emidio Sabatelli. Le vittorie arrivano grazie ai gol, due ne ha messi a segno il vastese doc Giuseppe Annunziata capace di infilare prima i pari età del Bolzano e poi bravo nel ripetersi contro i “cugini” del Molise nella decisiva sfida vinta, al cardiopalma, questa mattina.
Abruzzo avanti di due reti, poi l’incredibile rimonta molisana (2-3) e nel finale nuovo controsorpasso abruzzese (4-3) per staccare il pass verso i quarti di finale. Tra i pali, dopo le prime due partite seduto in panchina, si è preso la scena anche Ivan Bomba capace di neutralizzare un calcio di rigore ai molisani. Segno, doppio, lasciato anche da Emirson Tafili, fuoriuscito dalla panchina, nella ripresa, contro il Molise, ha sfornato i due assist valsi terzo e quarto gol per l’Abruzzo. Martedì 25 aprile (orario e avversario ancora da definire) spazio per i quarti di finale, sfida “secca” per l’Abruzzo under 17 voglioso di regalarsi altre gioie. Il quartetto classe 2006 della Bacigalupo Vasto Marina ha dato un apporto tangibile e nei match senza ritorno vorrà arrivare il più in alto possibile.