Tutti rinviati a giudizio per la rissa con accoltellamento sulla circovallazione di Vasto. Otto persone andranno a processo il 7 giugno prossimo. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Vasto, Fabrizio Pasquale, al termine dell’udienza preliminare di stamattina. M.L., 35 anni, di Vasto, A.D.P., 25, di Vasto, R.P., 25, di Foggia, G.P., 27, di Foggia, G.C., 42, di San Severo, L.E.M., 25, di Termoli, A.C., 23, di Foggia, ed L.D., 20, di Scerni, devono rispondere di rissa, lesioni personali aggravate, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo ed oggetti atti ad offendere, esplosioni pericolose e danneggiamento [LEGGI].
Il 16 luglio 2022, quando in viale Perth, il tratto meridionale della circonvallazione Istoniense, scoppiò una rissa, determinata da futili motivi secondo i risultati delle indagini svolte dai carabinieri della Compagnia di Vasto. Una ragazza di 28 anni fu accoltellata alla schiena e trasferita d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. A febbraio i militari del Nucleo operativo hanno identificato i presunti responsabili.
Stamani l’udienza preliminare in cui la pubblica accusa è stata rappresentata dalla sostituta procuratrice Silvia Di Nunzio. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Massimiliano Baccalà, Antonino Cerella, Arnaldo e Francesco Tascione, Alessandro Orlando.
Il 7 giugno la prima udienza del processo a carico degli otto imputati.
