“Pallone d’Oro Serie D”: in corsa c’è il vastese Francesco Scafetta

A 550 km da casa per continuare ad inseguire il suo sogno con un pallone tra i piedi. Francesco Scafetta, nella passata stagione, dopo un’estate da incubo, aveva deciso di accettare la sfida con la maglia della sua città.

L’esperienza con la Vastese si era chiusa al meglio, entrando nelle grazie di mister D’Adderio e contribuendo al raggiungimento dei playoff. L’estate scorsa si erano spalancate, di nuovo, le porte del professionismo ma, causa “retrocessione” in Eccellenza del Campobasso, si era trovato costretto a sfogliare di nuovo la margherita.

Scafetta protagonista di una splendida stagione con la maglia della Vibonese

Su di lui è stato forte il pressing della Vibonese che lo ha convinto a restare in D scegliendo però una piazza ambiziosa. Il jolly offensivo classe 2002 di Vasto da settembre è uno dei punti di forza dei calabresi, in piena corsa per un posto nei playoff nel girone I stravinto dal Catania. 8 gol, una decina di assist e giocate da applausi scroscianti, a Vibo Valentia sta lasciando il segno e nei giorni scorsi, per lui, è arrivata anche la nomination per il “Pallone d’Oro Serie D”. Terzo vastese dopo Nicola Fiore (2018) Cristian Stivaletta (2021).

Contest organizzato, come da tradizione, dal portale “Tuttocampo” che premierà il più votato tra i 100 selezionati per la prima lista. Cliccando sul sito, si potrà votare (fino al 21 aprile) una volta al giorno per il proprio giocatore preferito, l’invito è rivolto a tutti i vastesi (e non) per aiutare Francesco Scafetta a raccogliere più voti possibili per toccare con mano il “Pallone d’Oro Serie D”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *