Superlega, Milano sbanca Perugia: Vitelli vola in semifinale scudetto

È un finale di stagione sorprendente quello dell’Allianz Powervolley Milano. La squadra meneghina ha conquistato la serie dei quarti di finale contro la corazzata Sir Safety Susa Perugia, dominatrice della regular season in Superlega di pallavolo. La formazione in cui milita Marco Vitelli ha vinto ieri sera la bella al PalaBarton di Perugia, spezzando i sogni di gloria dei Campioni del Mondo e conquistando, con assoluto merito, l’accesso alla semifinale in cui affronterà la Lube Civitanova. Avevamo sentito il centrale di Paglieta lo scorso novembre, proprio dopo una netta sconfitta con Perugia in cui, però, avevamo potuto evidenziare le buone qualità di Milano. Ed oggi, esattamente cinque mesi dopo, la musica è decisamente cambiata perché Milano, che aveva chiuso la regular season all’8° posto, ha dimostrato di aver fatto un grande salto di qualità.

Vitelli, anche nelle cinque sfide dei quarti di finale, ha dimostrato le sue grandi qualità quando è stato chiamato in causa da coach Piazza. Decisivo nel tie-break di gara 4 quando, entrato al posto dell’infortunato Ishikawa, ha messo a terra il pallone del 14-12 che ha spianato ai suoi la strada per il successo. E anche ieri, nella bolgia del palazzetto di Perugia, ha messo centimetri e cuore nelle fasi calde del gioco. Per lui, che a 27 anni da poco compiuti vive una importante fase di maturità sportiva, l’esperienza di Milano è di quelle che contano e attraverso cui conquistarsi un posto fisso tra gli azzurri di Fefè De Giorgi.

Intanto c’è l’Abruzzo che tifa per lui e che lo seguirà con attenzione nelle semifinali scudetto che Milano affronterà con la consapevolezza, e i fatti lo dimostrano, che nello sport non esistono pronostici scontati e nulla è impossibile.

La festa di Milano dopo la vittoria di gara 5

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *