È morto Giovanni Di Fonzo, storico parlamentare abruzzese

È morto stanotte a Roma, a 74 anni, dopo aver combattuto per alcuni mesi con una malattia, Giovanni Di Fonzo.

Nato a Scerni nel 1948, fu deputato per due legislature; prima eletto con i Progressisti alle elezioni politiche del 1994, nel collegio uninominale di Vasto, riconfermato poi alle elezioni del 1996, quando fu eletto nel collegio di Lanciano con il sostegno dell’Ulivo. Terminò la sua esperienza parlamentare nel 2001. Oggi era presidente di Rati (Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione), associazione vicina soprattutto ai giovani con l’obiettivo della promozione del talento e l’impegno di valorizzare creatività e merito.

«Ci siamo sentiti l’ultima volta i primi di aprile, sono sconvolta da questa notizia – dice a Chiaro Quotidiano la segretaria frentana del Pd, Rosetta Madonna – Giovanni è stato molto illuminante per la mia vita, sempre molto passionale, attento ai problemi del territorio, molto vicino ai giovani e al loro futuro, credeva molto nelle competenza nuove. Oggi era iscritto al Pd, militava, ma restava sempre molto critico. Mancherà molto».

Lascia la moglie Concetta e i figli Marco e Chiara. La camera ardente sarà aperta martedì 11 aprile nell’ospedale San Camillo di Roma dalle ore 9 alle 11. I funerali saranno celebrati lo stesso giorno nella chiesa di san Panfilo a Scerni alle 16. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *