Virtus Cupello: secondo posto da blindare. Lo Sporting Altino va battuto

Nel sabato che potrebbe consegnare l’Eccellenza al Casalbordino, c’è una Virtus Cupello che, dopo aver bruciato primo posto e soprattutto otto punti di vantaggio (a fine novembre), ora spera di poter evitare i playoff del girone C e volare direttamente agli spareggi promozione contro le vincenti dei playoff dei gironi A e B.

Ad oggi l’obiettivo è alla portata, il secondo posto con 54 punti è lontano ben otto lunghezze dalla terza piazza occupata dalla Bacigalupo Vasto Marina. Una forbice ampia che cestinerebbe gli spareggi del girone visto che il limite massimo di distacco è fissato a sette punti. Domani, nell’anticipo pasquale, andrà in scena la 25ª giornata con lo Sporting Altino, virtualmente già salvo, chiamato ad affrontare la vicecapolista sul sintetico cupellese.

Rispetto a domenica scorsa il trainer Peppe Soria ritroverà Troiano al rientro dopo il turno di stop e pronto a riprendere posto sulla corsia mancina. Sul lato opposto Zaccardi, nel cuore del gioco Tafili insieme ad Obodo e uno tra Falco e Berardi. Davanti Seck sarà il punto di riferimento supportato da Stivaletta tornato ad essere il capocannoniere del girone (20 reti) dopo la tripletta contro il Miglianico. In porta dovrebbe toccare al 2005 Di Giacomo, nel 352, davanti a lui capitan Felice insieme a Giuliano e De Fabritiis.

Con 33 punti (7ª piazza, matematica alla mano servirebbe ancora un punto, ma con altri incroci salvezza in calendario, lo Sporting Altino può considerarsi già salvo. Stagione positiva per una neopromossa capace di arrivare anche a toccare il quinto posto potendo contare sul decisivo fattore interno. Ad Altino è stata difficile per chiunque, tre punti sanguinosi nel girone d’andata lì furono persi proprio dai cupellesi.

Non bastò il vantaggio firmato da Paravati, in rimonta fu decisiva la doppietta di Enrico Di Falco a regalare una vittoria prestigiosa ai biancoverdi capaci di consegnare la prima sconfitta stagionale all’ex capolista. Davanti la sorpresa è sicuramente il 2003 D’Orsenao autore di 10 gol, in difesa spazio a Nazari ma il punto di forza è sicuramente tra i pali. L’ex di turno Crescenzo Mainardi (a Cupello dieci stagioni fa) è il terzo portiere meno battuto del girone (22 gol subiti) e nelle ultime sette uscite è stato superato una sola volta. Domani in campo non ci sarà Pasquini, fermato per un turno dal giudice sportivo. Lo Sporting Altino, del tecnico Piccirilli, ha avuto un momento di flessione (comprensibile) ma nelle ultime quattro giornate centrando tre successi ha blindato l’obiettivo stagionale. Dovranno essere le motivazioni a fare la differenza, la Virtus Cupello ha già messo nel mirino la quinta vittoria consecutiva, ci sono dei playoff da cancellare, almeno quelli del girone C.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *