Primo “Memorial Alfonso Calvitti”: un pomeriggio di divertimento e ricordi a Vasto

Tanti piccole leve in campo per regalare un pomeriggio di divertimento, sorrisi, ricordi e tanta emozione. Alfonso Calvitti avrebbe applaudito divertito e compiaciuto nell’osservare i giovanissimi calciatori vastesi, scesi in campo, oggi pomeriggio, sui due rettangoli verdi in sintetico del “Nuovo Paolo San Gabriele” per omaggiarlo nella prima edizione del memorial organizzato in suo onore.

Tanti i presenti per ricordare il direttore sportivo prematuramente scomparso, a soli 55 anni, nell’ottobre scorso. In campo tutte le squadre vastesi, dal Futsal Vasto, passando per Virtus Vasto e Pgs Vigor Don Bosco fino ad arrivare a Bacigalupo Vasto Marina e Vastese, le ultime due squadre dove Calvitti si era messo in gioco raccogliendo importanti successi.

Un lungo pomeriggio iniziato alle 15 che ha visto sfidarsi, in partitelle da una ventina di minuti l’una, tre categorie: Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Al termine di ogni mini torneo premiazioni di rito a far contenti tutti i giovani partecipanti con le medaglie consegnate da Antonio Pracilio, uno degli organizzatori del memorial. Prima di far calare il sipario sul pomeriggio speciale in serata andrà in scena l’amichevole degli “over”, con in campo chiamati a sfidarsi i tanti amici di Alfonso presenti all’evento per ricordarlo ancora una volta.

Una prima edizione da applausi, la tradizione verrà rispettata anno dopo anno, con l’obiettivo di farlo diventare un evento fisso negli appuntamenti sportivi vastesi. Alfonso Calvitti ha lasciato un grande vuoto, ha dato tanto al mondo calcistico locale, oggi è stato ricordato al meglio e così dovrà essere fatto anche nei prossimi anni. Sempre su un rettangolo di gioco, il suo habitat naturale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *