Civeta, Dario Ciamponi nominato commissario con incarico di 4 mesi

È Dario Ciamponi, già dirigente della Regione Abruzzo nel Servizio Politica Energetica e Risorse del Territorio, il nuovo commissario del Consorzio Civeta. A lui è stato conferito l’incarico dal presidente della Regione Marco Marsilio «al fine di assicurare continuità nella rappresentanza legale dell’organo e nello svolgimento delle attività pianificate, nonché di valutare l’opportunità di rinnovare il procedimento di trasformazione eterogenea del Consorzio Intercomunale del Vastese a società di capitali Civeta srl nei modi e nelle forme previste dalla richiamata ordinanza del TAR Abruzzo e di garantirne il buon esito». L’incarico del precedente commissario, Enzo De Vincentiis, era scaduto lo scorso 25 febbraio, un giorno dopo la sentenza del Tar di Pescara che, accogliendo l’istanza dei sindaci di Monteodorisio, Casalbordino, Pollutri e Villalfonsina, ha congelato lo statuto della nuova società di capitali. Il 27 maggio ci sarà la discussione nel merito e, nell’attesa, era necessario riassegnare la guida del Consorzio.

Era stato chiesto a De Vincentiis di proseguire nell’incarico ma, vista la sua indisponibilità, è stato nominato Ciamponi «allo scopo di garantire la rappresentanza legale della società, la continuità delle attività, nonché al fine di valutare l’opportunità di un rinnovo del procedimento di trasformazione, nei modi e nei tempi stabiliti dalla suddetta ordinanza».

L’incarico ha una durata determinata in «120 giorni dalla data di notifica del presente provvedimento e comunque non oltre l’eventuale costituzione degli organi societari». L’auspicio della Regione, quindi, è che entro i prossimi quattro mesi possa delinearsi il futuro del Civeta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *