Il San Salvo ospita la Casolana: salvezza certa ma i tre punti sono un obbligo

La sconfitta di domenica pomeriggio nella tana della capolista Casalbordino ha cancellato definitivamente la possibilità di rientrare nel treno playoff.

A tre giornate dalla chiusura del campionato il San Salvo ha virtualmente la salvezza in tasca. I dodici punti di vantaggio su dodicesimo e tredicesimo posto insieme alla sfida in calendario nell’ultimo turno contro il Bucchianico (ultimo e già retrocesso) assicurano tranquillità ma il finale di stagione andrà onorato anche contro Casolana e Bacigalupo Vasto Marina (ultimo derby del campionato fissato a sabato 8 aprile) ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.

Domani, domenica 2 aprile al “Tomeo” di via Stingi (fischio d’inizio ore 16) andrà in scena, il match contro la Casolana in piena zona playout ma vogliosa di raggiungere la salvezza diretta. I biancazzurri, oggi al 6° posto con 32 punti, a fine stagione tireranno le somme ma intanto vorranno regalare una gioia ai tifosi che, organico alla mano, si attendevano un andamento stagionale molto più edificante. A difesa di mister Zeytulaev ci sono i tanti infortuni che, durante tutto il campionato, hanno condizionato, weekend dopo weekend, le scelte di formazione. Poche volte c’è stata la possibilità di schierare l’undici di partenza migliore, discorso che vale anche in vista di domani. Fuori causa gli infortunati Ruzzi e Skubin (entrambi under), a loro si aggiunge Triglione squalificato per due giornate. Al centro della difesa, di fianco a Luongo tornerà il 2005 Rossi (scontato il turno di squalifica) con Pollutri e capitan Izzi sui lati. In porta Cattafesta. In mediana Di Pietro con il rientro di De Marco e un under tra Ciavatta e Di Ninni. In avanti Pascucci e Colitto supporteranno Alessandro Molino che arrivato a quota 16 in questi ultimi tre match cercherà di scavalcare Stivaletta e Criscolo per portarsi a casa lo scettro di capocannoniere del girone.

Dopo aver battuto il Bucchianico, la Casolana (11° posto con 27 punti) ha firmato l’impresa conquistando la seconda vittoria consecutiva, questa volta contro la Bacigalupo Vasto Marina. Sei punti in rapida successione che hanno rialzato di nuovo le chance di salvezza diretta anche se dopo la tappa sansalvese ci saranno due match dal sapore di “finali salvezza”. Prima contro il San Giovanni Teatino ed infine sfida alla Val Di Sangro (entrambe penultime e lontane sette punti dai casolani), un finale di stagione elettrizzante. Domani in panchina non ci sarà Bisci di nuovo squalificato mentre nel cuore del gioco presente l’ex di turno Marco Battista in biancazzurro per tanti anni in Eccellenza e poi in Promozione. In campionato manca ancora il primo successo in trasferta (appena 2 punti centrati, pochissimi) dove negli ultimi tre viaggi non sono arrivati neanche i gol. Il San Salvo non potrà fare sconti, c’è un finale di stagione da affrontare con le giuste motivazioni, a partire da domani pomeriggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *