Casalbordino, Eccellenza dietro l’angolo: prima c’è da battere il San Giovanni Teatino

Con quattro punti di vantaggio, a tre turni dal gong della “regular season”, per il Casalbordino, primo della classe a quota 55, già domani, potrebbe essere la domenica giusta per iniziare i festeggiamenti.

Affinché questo avvenga capitan Della Penna e compagni dovranno battere in terra pescarese il San Giovanni Teatino e poi sperare nella sconfitta della Virtus Cupello seconda della classe. Quello che succederà al triplice fischio è ancora tutto da scrivere, i giallorossi sono concentrati sull’obiettivo più vicino: centrare la sesta vittoria consecutiva e allungare a quattordici i turni senza sconfitte (il ruolino parla di dodici vittorie e un pari).

Domani, domenica 2 aprile (fischio d’inizio ore 16), al “San Marco” di Pescara contro la penultima della classe il tecnico Gianni Borrelli dovrà rinunciare ai due lungodegenti Conti e Giandomenico. In mediana, non essendo al top, Ramos partirà ancora della panchina, al suo posto Bonacci con Della Penna che dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale. Se così fosse Suppressa riprenderebbe posto sulla corsia destra difensiva con De Riccardis sul lato opposto. Davanti al portiere D’Amico i centrali Bonasia e Cardinale. Davanti a galleggiare tra i reparti Hajdarevic chiamato a dare linfa al tridente offensivo composto da Ljuca insieme agli esterni Mangiacasale e Rizzo.

Penultimo posto con 20 punti e retrocessione diretta sempre più vicina per il San Giovanni Teatino chiamato a ridurre il gap dal 9° posto oggi distante sette lunghezze. Il momento è nerissimo, vittoria che manca da otto turni con le ultime tre sconfitte consecutive arrivate senza mai andare in gol. Mister Terrenzi (subentrato all’ex Appignani, esonerato nelle scorse settimane) in mediana non potrà contare su capitan Fedele squalificato, mentre in avanti si affiderà a Taguia (6 gol) accompagnato da Grassi e Kulovic. L’Eccellenza è sempre più vicina, vincere oggi domani sarà fondamentale per disinnescare definitivamente chi insegue e iniziare i preparativi per la festa promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *