Vasto Marina in campo sabato: c’è da sfruttare il jolly Bucchianico e riavvicinarsi al Cupello

Negli ultimi duecentosettanta minuti della stagione l’obiettivo sarà riacciuffare i playoff. Nonostante l’attuale terzo posto (43 punti) se il ritardo, di otto punti, dalla Virtus Cupello vicecapolista sarà confermato al termine della stagione regolare, nel girone C di Promozione, non si disputeranno i playoff.

Eventualità che in casa vastese puntano a disinnescare, bisognerà raccogliere nove punti e sperare in almeno un passo falso dei rossoblù. Domani, sabato 1° aprile (ore 16), i ragazzi di mister Daniele Avantaggiato, nell’unico anticipo del girone (11ª giornata di ritorno), sfideranno il Bucchianico, ultimo, ancora senza successi all’attivo e già retrocesso matematicamente.

In difesa torna Iarocci

Un jolly da sfruttare per tanti motivi, per la classifica ma soprattutto per riprendere la marcia vincente visto che il successo ormai manca da cinque turni. Prima tre pareggi in serie, poi gli ultimi due kappaò consecutivi ad allontanare la Bacigalupo dai primi due posti. Rispetto alla sconfitta di Casoli al centro della difesa tornerà Iarocci a far coppia con Progna. Sui lati bisognerà capire quali under verranno scelti visto che, lunedì pomeriggio (ore 15:30), al “Padre Fulgenzio”, andrà in scena la semifinale della juniores regionale, contro il Montesilvano. Dovrebbe toccare a Romano e Vespasiano come terzini mentre in mediana con gli esperti Gagliano e Petrone l’altra maglia potrebbe essere indossata da Andrea Santone, anche se resta aperto il ballottaggio con Larivera. Davanti Tarquini avrà il supporto di Shipple e capitan De Vizia, quest’ultimo miglior marcatore di squadra con 11 centri.

Mister Avantaggiato punta i playoff

Una stagione da incubo per il Bucchianico capace in ventitré turni di raccogliere appena due punti e la bellezza di ventuno sconfitte. Nonostante l’avvicendamento in panchina (ora c’è l’ex attaccante della Pro Vasto Fabio Nepa) a inizio stagione la situazione non è cambiata e neanche il mercato dicembrino ha sortito gli effetti sperati. I passaggi a vuoto sono quattordici di fila, l’attacco è il peggiore con appena 13 reti realizzate e la difesa è la più perforata con ben 81 gol incassati. Domani, causa squalifica, mancherà Di Sipio. L’impressione è che i tre punti siano già blindati per una Bacigalupo Vasto Marina che vorrà riabbracciare la vittoria per mettere pressione alla Virtus Cupello e rientrare nei playoff promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *