Terremoto, in Molise scuole chiuse in molti comuni. Controlli e chiusure anche nel Vastese

Le scuole resteranno chiuse oggi, 29 marzo, in molti comuni del Molise. Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 con epicentro a Montagano, i sindaci hanno adottato precauzionalmente le ordinanze di chiusura per poter procedere, in giornata, alle adeguate verifiche strutturali.

«Dopo la scossa di terremoto di questa notte, nella nostra città, come mi è stato confermato anche dai Vigili del Fuoco, al momento, non si segnalano danni a persone o cose. Analoga la situazione anche all’Ospedale Cardarelli, dove non sono stati riscontrati danni di alcun tipo.A fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi, ho disposto la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati, per il giorno di mercoledì 29 marzo 2023», ha scritto Roberto Gravina, sindaco di Campoasso.

Niente lezioni a Montagano e nei comuni più vicini all’epicentro come Ripalimosani, Limosano, Sant’Angelo Limosano, Matrice, Petrella Tifernina, Castropignano, Oratino, Fossalto, San Biase, Campobasso, Castellino del Biferno, Campolieto, Torella del Sannio, Lucito e Civitacampomarano.

Ma, anche in località più distanti, come Termoli, Guglionesi e Montenero di Bisaccia, i sindaci hanno disposto la chiusura per la giornata odierna.

Anche nel Vastese, dove la scossa è stata avvertita distintamente, sono state effettuate verifiche negli istituti scolastici. A Vasto, San Salvo e negli altri comuni del territorio i tecnici hanno ispezionato le strutture prima della ripresa delle lezioni. A Fresagrandinaria e Villalfonsina i sindaci, in via precauzionale, hanno emanato ordinanza di sospensione delle lezioni per la giornata odierna.

Campobasso – foto Primonumero.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *