Big match ai Draghi San Luca: battuto il Paglieta. Bene Amatori 2013, Altino e Real Casale

Con la certezza del regolamento di fine stagione, a cinque turni dalla fine, gran parte delle squadre dei tre gironi Amatori sanno che, a fine aprile, dopo l’ultima giornata, non ci sarà una fase successiva suddivisa in più mini tornei.

Si giocherà solo per la conquista del titolo regionale, si partirà dai Quarti di finale (13 maggio), passando per le semifinali (20 maggio) e la finalissima in calendario il 27 maggio. Tutte sfide “secche senza ritorno”, oltre alle prime due classificate per ognuno dei tre gironi, tra le migliori otto finiranno anche le due terze meglio classificate.

Draghi San Luca

Ecco perché nelle ultime cinque curve della stagione per i piani altissimi sarà sfida aperta, soprattutto nel girone B dove se la capolista Draghi San Luca ha già virtualmente il pass in mano per i Quarti alle spalle c’è chi spera di poter centrare la qualificazione. I giallorossi, ritrovando la vittoria, sono saliti a quota 50, dopo aver battuto nel big match l’Atletico Paglieta terzo della classe. Sfida combattuta ed equilibrata, il definitivo 1 a 0 lo ha firmato Andrea Di Toro. Alle spalle della capolista, l’Amatori 2013 (una partita in meno, verrà recuperata l’8 aprile) è passato all’incasso in casa dell’Amatori Torino Di Sangro in gol con Simone Di Paolo. 1 a 4 il finale, doppietta di Alessandro Latrofa e gol di Marcello Tarquinio e Giuliano La Guardia.

Real Casale

Sesta vittoria negli ultimi otto turni (19 punti) per lo Sporting Altino quarto in classifica e a un solo punto dal podio. Netto 5 a 0 con Michele Scutti protagonista assoluto con uno splendido poker accompagnato dal timbro di Nicola “Sentenza” Mosca. Dopo sei vittorie in serie si è fermata, tra le mura amiche, la corsa dell’Amatori ’88. Non è bastato il gol del solito Emanuele Mirolli, a Monteodorisio il Real Casale è passato all’incasso con l’1 a 2 confezionato da Dino Di Giacomo e Pierluigi Racciatti. 1 a 1 tra Biancazzurri Casalanguida e Val Di Sangro: reti di Marco Zocaro e Fabio Caniglia. Per l’Amatori Pollutri, ancora appuntamento rinviato con il primo successo stagionale, non è bastato Alfredo Lanza. L’1 a 3 finale ha sorriso al Perano spinto al successo da Emidio De Camillis, Leonardo D’Alonzo ed Evandrio Impacciatore. Causa assenza dell’arbitro, rinviato a data da destinarsi il match tra Tornareccio e Ristorante Da Moretti.

I risultati della 22ª giornata del girone B del campionato Amatori:

Amatori Pollutri-Perano: 1-3

Amatori Torino Di Sangro-Amatori 2013: 1-4

Biancazzurri Casalanguida-Val Di Sangro: 1-1

Draghi San Luca-Atletico Paglieta: 1-0

Sporting Altino-Atletico Roccascalegna: 5-0

Amatori ’88-Real Casale: 1-2

Tornareccio-Ristorante Da Moretti: (rinviata)

La classifica dopo 22 giornate:

Draghi San Luca 50

Amatori 2013* 46

Atletico Paglieta 42

Sporting Altino 41

Amatori ’88* 38

Tornareccio** 38

Val Di Sangro* 32

Real Casale 31

Perano 27

Biancazzurri Casalanguida 24

Amatori Torino Di Sangro 22

Atletico Roccascalegna* 20

Ristorante Da Moretti** 16

Amatori Pollutri 2

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 23ª giornata del girone B del campionato Amatori (sabato 1 aprile, ore 15): Amatori 2013-Sporting Altino; Atletico Paglieta-Amatori ’88; Atletico Roccascalegna-Biancazzurri Casalanguida; Perano-Draghi San Luca; Real Casale-Tornareccio; Ristorante Da Moretti-Amatori Torino Di Sangro; Val Di Sangro-Amatori Pollutri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *