Podistica Vasto: Barone e Del Casale in evidenza alla “Rimini Marathon”

C’è un detto nel mondo del running che dice che un podista diventa tale solo quando corre una maratona. Forse sarà frutto dell’esagerazione perché l’impegno è lo stesso tanto nelle gare brevi quanto in quelle lunghe ma è innegabile che il fascino della “Regina” del running supera qualsiasi considerazione. Da ieri nella Podistica Vasto un altro atleta può fregiarsi del titolo di “Maratoneta”.

Il vicepresidente Davide Barone che ha portato a termine la sua prima maratona, la “Rimini Marathon”, con un tempo nettamente sotto a quanto prefissato: 4 ore e 39 minuti. Presente con lui ai nastri di partenza anche Pierpaolo Del Casale che con ancora nelle gambe le fatiche della maratona di Roma di una settimana prima ha messo a segno una doppietta correndo i 42 km lungo lo sterminato lungomare riminese e oltre col tempo di 4 ore e 10”.

A Vasto invece un altro gruppetto di atleti ha partecipato alla “Social TriRide”, una manifestazione che ha voluto far conoscere le tre attività sportive che compongono il triathlon: nuoto, ciclismo e podismo. Il gruppo di runners capitanato dal presidente Daniele Altieri ha corso lungo le strade di Vasto con una sosta al punto panoramico di San Nicola per le foto di rito per poi tornare al punto di partenza al “Nuovo Polo San Gabriele” in via Silvio Pellico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *