Il Lions Club di San Salvo spegne 15 candeline

Il Lions Club San Salvo compie 15 anni. La celebrazione dell’anniversario è stata l’occasione per rivivere insieme alle più alte cariche del sodalizio e ai rappresentanti dei Clubs dell’area le importanti iniziative che il Club ha realizzato a favore della comunità nel campo del sociale, della cultura, dell’ambiente e della formazione dei giovani.

La serata ha registrato una ampia partecipazione ed è stata caratterizzata da momenti di particolare rilevanza tra cui la consegna di riconoscimenti e il conferimento a Claudio De Nicolis dell’attestato di “Amico di Melvin Jones”, la più alta onorificenza che un socio può ricevere per importanti meriti nel servizio. Il vicesindaco  Eugenio Spadano nel portare i saluti della città ha ringraziato il Club per l’attività di volontariato svolta a favore della comunità.

Il presidente Antonio Cocozzella si è complimentato con i soci per quanto fanno e li ha spronati a impegnarsi maggiormente per le fasce più deboli della popolazione. Il presidente ha inoltre espresso soddisfazione per l’esito della recente raccolta alimentare a favore della locale Caritas e si aspetta un altrettanto positivo risultato per gli incontri programmati con i ragazzi per parlare di pace e dell’uso consapevole dei social media.

Altro momento suggestivo è stata la presentazione del libro del Lions Remo Salvatorelli Dalla bottega alla Fabbrica che attraverso il racconto di esperienze personali vissute offre uno spaccato di come eravamo negli Anni ’40 e come ci siamo evoluti fino ad oggi. Alla presentazione ha fatto seguito un filmato su una scuola in Etiopia realizzata e sostenuta dai Lions, frequentata da oltre 1.000 ragazzi, a cui saranno devoluti per volontà dell’autore i proventi della vendita del libro. In conclusione della cerimonia la governatrice Francesca Ramicone ha portato al Club i saluti e gli auguri del Distretto sottolineando gli sforzi che tutti i Lions stanno facendo per dare risposte alle varie emergenze umanitarie in corso. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *