Raccolta alimentare, 4433 chili di generosità: «Dedichiamo la giornata a Tommaso Mascitelli»

Il bilancio della giornata fa segnare 4433 kg. raccolti tra alimenti e prodotti per l’igiene. La raccolta alimentare, promossa dall’associazione Un buco nel tetto e dalla parrocchia San Giovanni Bosco e Oratorio Salesiano, ha potuto contare, ancora una volta, sulla generosità dei vastesi. Per tutta la giornata i volontari – bambini, ragazzi e adulti – hanno presidiato gli otto supermercati che, con grande disponibilità e accoglienza, hanno aderito all’iniziativa: Todis di C.so Mazzini, Conad di Via Alessandrini, Spazio Conad di Via Cardone, Eurospar di Via Ciccarone, Conad di Via Alfieri, Gemmir di Via Marco Polo, Acqua&Sapone di C.so Mazzini e Acqua&Sapone Via del Giglio.

E sono state tante le persone che, nel corso della giornata, hanno aggiunto alla loro spesa qualcosa da lasciare al banco delle donazioni per la raccolta. Tutto il materiale raccolto è stato catalogato e immagazzinato per poi essere distribuito, dal servizio Diaconia della parrocchia S.G. Bosco, alle tante famiglie in difficoltà che possono contare sul sostegno costante dei volontari.

Tommaso Mascitelli (a destra) in una delle raccolte degli anni scorsi

La giornata è stata dedicata a Tommaso Mascitelli, scomparso lo scorso 28 febbraio. Una persona dalla grande generosità e disponibilità, sempre pronto ad aiutare gli altri. Tommaso, con l’associazione Un buco nel tetto, era sempre stato presente alle raccolte alimentari organizzate in città, ed è a lui che oggi è stato rivolto un pensiero d’affetto, ricordandolo come esempio di persona generosa e pronta ad impegnarsi in occasioni di servizio alla comunità.

A fine giornata, chiusi gli ultimi pacchi, è il sorriso ad essere contagioso. «Grazie a tutti vastesi che, ancora una volta, hanno dimostrato una grande generosità – dicono i promotori -. Ognuno ha donato quel che poteva, anche un semplice pacco di pasta ha contribuito a raggiungere un risultato rilevante per permettere di continuare a dare una mano le tante famiglie che vivono momenti difficili. E grazie a tutti quelli che, nel corso della giornata, hanno dedicato il loro tempo alla raccolta: tutti uniti per fare qualcosa di buono».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *