Le assenze frenano il baby Lanciano: l’Air Termoli vince 78 a 56

Esce sconfitta l’Unibasket dalla prima gara di ritorno della Fase ad Orologio di C Gold: l’Air Basket Termoli s’impone 78 a 56 contro una squadra rossonera costretta a rinunciare a Stefano Alesso, Giandomenico Ucci (presente in panchina solo per onor di firma) ed al lungo degente Greg Marinkovic. Al loro posto coach Di Tommaso lancia i giovanissimi Jokanovic (presente nello starting five) Facciorusso e Dzepina che con l’Under 17 Eccellenza si stanno giocando la fase Interzona per l’accesso alle Finali Nazionali. Un bellissimo segnale per il vivaio ed il futuro rossonero e una giornata indimenticabile per i ragazzi che al di là della sconfitta non dimenticheranno questa serata. I frentani lottano, hanno voglia ed atletismo ma dopo un primo quarto alla pari la maggior esperienza dei molisani ha finito per fare inevitabilmente la differenza. Nel prossimo appuntamento di sabato 1 aprile alle 18, il Lanciano ospiterà l’Olimpia Mosciano.

Questa la cronaca della gara: Il Lanciano va in campo con Cesarino, Muffa, Cicchetti, Jokanovic e Munjic che trova subito il vantaggio a cui risponde Dimitrov. I frentani partono bene e ancora con Munjic e Muffa spingono fino al 9-5. Termoli però si desta e con Dimitrov, Gangale e Marinaro compie il controsorpasso (12-9). Avdiu ritocca ancora il vantaggio ma un gioco da tre di Munjic tiene il Lanciano sul -1. L’Unibasket alza ancora il ritmo e con Cicchetti rimette la testa avanti prima che i canestri di Sprudè e Cissè chiudano il primo quarto sul 19 pari.

Ancora Nikola Munjic permette ai suoi di tornare a condurre ma Ndour e Dimitrov trovano un nuovo pari subito spezzato da Cesarino. Cissè e Sprude tengono ancora la gara in equilibrio. A questo punto della gara Marinaro, Sprude e Ndour calano un break che permette al Termoli di scappare sul 36-27. Nonostante un buon Muffa che da solo porta a casa 6 punti i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti 45 a 33. Il terzo quarto è in salita per i frentani che in un amen sotto i colpi di Dimitrov, Sprude e Ndour si ritrovano sotto 53 a 35. Muffa e Munjic provano a suonare la carica ma è ancora Dimitrov a tenere lontana Termoli che chiude la penultima frazione avanti 62 a 46. L’ultimo quarto ha davvero poco da dire e nonostante qualche buona giocata ed iniziativa estemporanea, l’Air Basket amministra tranquillamente tenendo in mano l’inerzia della gara che si chiude 78 a 56.

Air Basket Termoli: Marinaro 13, Gangale 4, Avdiu 10, Dimitrov 26, Ndour 10, Suriano 2, Sprude 10, Cappellotto 3 Rocco 0.

All. Coach Corvino

Unibasket Lanciano: Cesarino 2, Jokanovic 3, Facciorusso 0, Dzepina 0, Giampà 2, Cicchetti 2, Ciaroni 0, Munjic 21, Ucci n.e., Muffa 20, Kamatè 2, Cissè 4, Cicchetti 2.

All. Coach Fabio Di Tommaso

Progressivi: 19/19, 45/33, 62/46, 78/56

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *