Virtus Cupello: c’è da battere il Francavilla e tifare San Salvo

Di nuovo in campionato, ancora con il Francavilla di fronte. Dopo l’eliminazione dai Quarti di Coppa patita sabato scorso al “Valle Anzuca”, la Virtus Cupello sarà chiamata di nuovo a sfidare i giallorossi vogliosi di centrare il colpo grosso e cementificare il quarto posto (36 punti), ultima piazza utile per l’accesso ai playoff.

A quattro turni dalla fine della stagione regolare i rossoblù del trainer Peppe Soria, secondi a quota 48, sperano di cancellare i quattro punti di ritardo dalla capolista Casalbordino e riprendersi, al fotofinish, la vetta.

L’esperto Nando Giuliano

Se così non dovesse essere l’obiettivo secondario sarà quello di staccare di almeno otto punti il Vasto Marina terzo della classe e cestinare almeno i playoff del girone C staccando il pass direttamente per quelli con le vincenti dei gironi A e B. Tutto è ancora da scrivere ma domani (domenica 26 marzo), nella 10ª giornata di ritorno, sul sintetico di casa, i cupellesi daranno la caccia alla terza vittoria di fila.

Nel 352 il terzetto difensivo sarà composto da capitan Felice con De Fabritiis e Giuliano, sulle corsie laterali Troiano e Zaccardi. Per gli altri due spazi riservati agli under tutto dipende dalla scelta del portiere, l’impressione è che Cattenari partirà ancora dalla panchina lasciando spazio al 2005 Di Giacomo imbattuto nei due precedenti turni.

Il 2002 Sateo Donatelli

Se così fosse a centrocampo stazionerebbero Tafili, Obodo e Donatelli mentre in avanti sicuro di una maglia Stivaletta, finora autore di 16 centri ma a secco da tre match in campionato. Di fianco al dieci vastese spazio a “Momo” Seck, in gol all’andata e contro i giallorossi decisivo anche nella passata stagione con la maglia del San Salvo.

Un girone fa, in inferiorità numerica (rosso a Giuliano già nel primo tempo) i rossoblù centrarono l’impresa (1-3), il Francavilla (una sola sconfitte negli ultimi otto turni: 15 punti) si è preso una prima rivincita con il doppio successo in Coppa ma domani non potranno accontentarsi del pari. Fuori causa lo squalificato Barbone ma l’organico a disposizione di mister D’Ambrosio è di primissima fascia, in ogni zona di campo. A partire da capitan Spacca passando bomber Sciarra (autore di 12 gol in campionato e la tripletta sabato in Coppa) senza dimenticare Galasso, Bernabeo, Tacconelli, De Luca e Sall. La Virtus Cupello conosce la reale forza dei francavillesi ma domani scenderà in campo con le idee molto chiare, scollinare quota 50 e sperare in un regalo dai cugini del San Salvo per riavvicinarsi al primo posto e rendere infuocati gli ultimi duecentosettanta minuti della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *