Playoff da blindare: la Bacigalupo Vasto Marina chiede strada alla Casolana

Con il primo posto ormai lontanissimo, svanito il sogno Eccellenza diretta per la Bacigalupo Vasto Marina sarà fondamentale ritrovare la vittoria per blindare il gradino più basso del podio e non allontanarsi ulteriormente dalla seconda piazza.

Al momento la distanza che divide i vastesi dalla Virtus Cupello è di cinque punti, dovesse arrivare a otto la forbice, i playoff, almeno nel girone C non verrebbero disputati.

L’attaccante Tarquini

Per quanto fatto vedere finora sarebbe una beffa per la banda dell’allenatore Daniele Avantaggiato che punta forte sull’orgoglio in questo finale di stagione. Il successo manca da quattro turni (tre pari) ma anche nella sconfitta (arrivata dopo dodici turni utili di fila), prima della sosta, contro il Casalbordino capolista, i biancazzurri hanno offerto una splendida prova.

Domani, domenica 26 marzo (ore 16), si torna in trasferta per la 23ª giornata del girone C di Promozione, dovendo sfidare la Casolana immischiata in piena zona playout. Rispetto all’ultima sfida tornerà a disposizione Gagliano mentre sarà sicuro assente Iarocci squalificato per una giornata. Sul fronte infortuni mancheranno anche Salvato e Marinelli.

Mister Daniele Avantaggiato

La mediana sarà completata da Petrone e Andrea Santone avanzato qualche metro e chiamato a dare aiuto al tridente offensivo composto da Tarquini insieme a De Vizia e Shipple. In porta Vacirca, nel 4231, davanti a lui Progna e Priori con i lati occupati da Romano e Vespasiano.

Prima della domenica di sosta la Casolana è ripartita sfruttando il jolly Bucchianico ma veniva da un pessimo ruolino di marcia condito da quattro sconfitte consecutive. In panchina, dopo la squalifica, tornerà Bisci, lo stesso dicasi nel cuore del gioco per l’ex di turno (e in gol anche all’andata) Marco Battista al rientro dopo i tre turni di stop. Tra gli ex bisognerà capire se ci sarà “Pigi” D’Antonio che dopo aver salutato Cupello ha accettato la doppia sfida tra calcio a 11 e futsal (con il Lanciano in C1). Dei 24 punti raccolti finora (11° posto) ben 22 sono arrivati tra le mura amiche, ecco perché la Casolana non va sottovalutata anche se scenderà in campo con il terzo peggior attacco del girone (appena 20 reti realizzate). La Bacigalupo Vasto Marina ha nel mirino i tre punti, serviranno per classifica e morale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *