Il Futsal Vasto cade e saluta la vetta. Real Casale in crisi

Un sabato amaro per entrambe le territoriali nella “Poule Promozione” di C2. Nella prima giornata di ritorno il Futsal Vasto ha conosciuto la sconfitta dopo il filotto utile di sei partite (condite da cinque successi) dovendo dire, almeno per il momento, arrivederci al primo posto da oggi occupato da L’Aquila City Futsal. A Penne, i ragazzi della Gioventù Biancorossa, si sono imposti 6 a 4 superando in classifica lo Scanno. Il vantaggio di Umberto Di Donato è durato pochissimo, i pennesi hanno risposto presente ribaltando il match e colpendo anche due traverse.

Mister Porfirio (Futsal Vasto) con Di Giacomo e Di Donato

Poco prima di rientrare negli spogliatoi il pari vastese con il capitano Di Giacomo. Nella ripresa altro botta e risposta (3-3) con gol di Alvaro Diez Garcia ma, i padroni di casa, trovato il nuovo vantaggio, non si sono fatti più riprendere. Nel finale mister Giampaolo Porfirio ha giocato la carta del portiere in movimento ma la difesa della Gioventù ha retto e sono arrivate altre due reti a blindare la vittoria. Al tramonto del match il timbro di Jari Notarangelo non ha evitato la sconfitta. Biancorossa ora in seconda posizione con 19 punti, gli stessi del Superaquum che proprio mercoledì sera (29 marzo, ore 20:30) arriverà a Vasto per un super infrasettimanale che potrebbe riportare una delle due in vetta visto che L’Aquila riposerà. Sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” il Futsal Vasto vorrà far suo il big match e godersi la Pasqua al primo posto.

Fabio Conti allenatore del Real Casale

Non ritrova la via maestra il Real Casale costretto ad incamerare la quarta sconfitta consecutiva. La vittoria manca ormai da otto turni (tre pareggi) e oggi, pur lottando, a Popoli, la festa è stata tutta per la vicecapolista Superaequum. 3 a 2 il finale, da una parte la doppietta di Romanelli e il gol di Sannito, per i casalesi firme di Romeo Sallese e Daniele Sallese. I punti in classifica sono sempre 6 e ora i playoff sono sempre più lontani visti gli otto punti di differenza dal quinto posto. Dopo due trasferte consecutive mercoledì sera (ore 20:30), a Cupello, arriverà lo Scanno, per il Real Casale dovrà essere l’occasione giusta per ripartire e tornare a credere nell’accesso ai playoff.

I risultati della 10ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

Gioventù Biancorossa-Futsal Vasto: 6-4

L’Aquila City Futsal Club-Torrevecchia C5: 2-1

Sgt Sport Sambuceto-Vigor Lanciano: 6-2

Superaequum 2018-Real Casale: 3-2

Riposa: Scanno C5

La classifica dopo la 10ª giornata:

L’Aquila City Futsal Club 21

Futsal Vasto 19

Superaequum 2018 C5 19

Sgt Sport Sambuceto 14

Gioventù Biancorossa 11

Scanno C5* 10

Torrevecchia C5 8

Real Casale 6

Vigor Lanciano C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo dell’11ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (mercoledì 29 marzo, ore 20:30): Vigor Lanciano-Gioventù Biancorossa; Futsal Vasto- Superaequum 2018 C5; Real Casale-Scanno; Torrevecchia C5- Sgt Sport Sambuceto; Riposa: L’Aquila City Futsal Club.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *