Violento schiaffo in volto all’arbitro: maxi squalifica nella Terza Categoria vastese

Dopo la sconfitta sul campo, per il Liscia, una doppia “mazzata” è arrivata ieri pomeriggio dal giudice sportivo.

Domenica pomeriggio, al termine del match, valevole per la 2ª giornata del girone A del “Trofeo Provincia di Chieti” di Terza Categoria e giocato a Civitella Messer Raimondo, gli animi per i due attaccanti lisciani si sono parecchi accesi. Non digerita la sconfitta contro la Civitellese, nell’occhio del ciclone è finito il giovane arbitro Oscar Pinto, per alcune decisione prese durante il match.

Stando a quanto scritto nel comunicato, dal Giudice Sportivo, Mamadou “Boris” Ceesay e Giulio Di Viesti sarebbero andati ben oltre il consentito. Per il primo una maxi squalifica, di ben due anni, fino al 23 marzo 2025.

«Perché, a fine gara – si legge nel comunicato – assumeva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del Direttore di gara, che si concretizzava con un violento schiaffo in pieno volto che provocava intenso dolore e arrossamento del labbro. In seguito, il Direttore di gara si recava presso la vicina Guardia Medica di Torricella Peligna, come da referto medico allegato al rapporto di gara». Per l’attaccante vastese, miglior marcatore di squadra con 18 centri, cinque giornate di squalifica: «Perché – si legge nel comunicato – a seguito di espulsione, assumeva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del Direttore di gara, che si concretizzava in un contatto fisico, senza conseguenze». Per Di Viesti il ritorno in campo è previsto domenica 7 maggio, alla penultima giornata. Pessime notizie per il Liscia di mister Michele Lacanale che, nell’ultima parte di stagione, dovrà rinunciare ai suoi due attaccanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *