Da piazza San Vitale non è più possibile uscire passando sotto l’arco della Porta della Terra. Da questa mattina è infatti operativa l’ordinanza n. 4 del 16 gennaio scorso del comando della Polizia locale che predispone una serie di divieti che interesseranno piazza San Vitale cambiandone la modalità d’accesso.
Stamattina l’ufficio Manutenzione ha proceduto alla posa della relativa segnaletica verticale. È stato istituito il senso unico con uscita obbligatoria dalla piazza attraversando strada Portanuova, l’unica possibilità per raggiungere la piazza sarà quindi percorrere corso Garibaldi.
«Provenendo da via Orientale percorso obbligato verso via Fontana, percorribile nei due sensi di marcia – dice il Comune – Non si potrà più uscire dalla Porta della Terra ma si dovrà percorrere obbligatoriamente strada Portanuova. È fatto divieto d’accesso in piazza San Vitale ai veicoli a pieno carico superiore ai 35 quintali e sarà in vigore la sosta limitata di un’ora con disco orario dalle ore 8:00 alle ore 20:00».