Futsal Vasto: l’under 15 è perfetta. Under 17 al tappeto ma resta al secondo posto

Un cammino da applausi. Il bello deve ancora venire ma l’under 15 del Futsal Vasto punta in alto e i numeri sono tutti dalla sua parte.

Anche nella 17ª giornata del girone B del campionato regionale i biancorossi hanno centrato il successo, la 17ª di fila. Al “PalaTenda” di Ripa Teatina roboante 2 a 12 contro l’Assixta Futsal Ripa con i gol di Nicola Neri, Alessandro Cipollone, le doppiette di Ermanno D’Aulerio ed Enzo Ronzitti insieme alle triplette di Michele Cupaioli e Alessandro Stivaletta, quest’ultimo autore di 30 reti in campionato (44 totali in stagione). Per i ragazzi del trainer Salvatore Trapani 51 punti totali, primo posto e già sguardo rivolto alle semifinali che si giocheranno dopo metà aprile. Sfida tra andata e ritorno contro una tra Virtus San Vincenzo e Futsal Pescara ma prima c’è da chiudere la prima fase con un altro successo. Domenica 26 marzo, ore 11, sul parquet di casa il Futsal Vasto vorrà battere anche il Minerva C5 e continuare con la sua marcia pazzesca.

Partitella in famiglia tra under 17 e under 15

I ragazzi dell’under 15 in settimana si sono divertiti con una partitella in famiglia contro l’under 17 del Futsal Vasto. Capace di restare in seconda posizione, nel girone A del campionato regionale, pur trovando un solo punto nelle ultime tre giornate. Nella 9ª giornata sconfitta interna contro la corazzata e capolista Vigor Lanciano che, nonostante il primo posto in cassaforte, non ha fatto sconti (come già fatto contro il Paglieta nel turno precedente). Ai vastesi non è bastata la doppietta di Giulio Tarantini, i lancianesi (già in semifinale con Città Di Chieti) sono passati all’incasso con il 2 a 6 firmato dalle doppiette di Ferrara e Martelli insieme ad Annibale e De Gori. A un turno dalla fine per il secondo posto che porterà verso le semifinali è una corsa a tre tra biancorossi, Palmoli e Paglieta ma, ironia della sorte, domenica 26 marzo (ore 15), ci sarà una sorta di spareggio anticipato. La banda di mister Michael Rossi andrà a far visita all’Atletico Paglieta terzo della classe e distante un solo punto (14 a 13). Il pari potrebbe essere un buon risultato ma potrebbe non bastare perché in caso di contemporanea vittoria del Palmoli (impegnato in casa della capolista Lanciano) si arriverebbe con un’accoppiata in seconda posizione (quota 15).

L’under 19 sconfitta a Pescara

A quel punto si giocherebbe uno spareggio (in sfida “secca”) tra vastesi e Palmoli ma tutto è ancora da scrivere, l’Atletico Paglieta è ancora in piena corsa ma l’under 17 del Futsal Vasto farà di tutto per evitare la beffa e staccare il pass per le semifinali.

Per l’under 19 passo falso al “PalaRigopiano” di Pescara nel posticipo del martedì pomeriggio, nel match giocato outdoor, le reti di Jari Notarangelo e Cristian Borgia non sono bastate: 4 a 2 che ha sorriso al Castellamare Pescara Nord quarta forza del campionato. I vastesi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci restano in 7ª posizione a quota 19 e ora si apprestano ad affrontare la lunghissima sosta. Turno di riposo nel prossimo turno, poi stop per il “Torneo delle Regioni” e si tornerà in campo nel weekend del 16 e 17 aprile. Quando sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà la Polisportiva Casalingamba penultimo, il Futsal Vasto under 19 cercherà di chiudere la stagione con più vittorie possibili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *