“Abruzzo Insieme”: vittoria all’esordio. Mustafaj in gol e Teirau titolare

Dopo i primi allenamenti mercoledì pomeriggio, sul sintetico di Ortona, c’è stata la prima vera uscita ufficiale per l’ “Abruzzo Insieme”. La nuova rappresentativa abruzzese nata da poco e formata dai calciatori stranieri (comunitari ed extracomunitari) voluta dalla LND Abruzzo come simbolo di integrazione sociale.

In occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni razziali il dipartimento abruzzese ha organizzato un’amichevole che ha visto trionfare “Abruzzo Insieme” sul Victoria Cross Ortona (Seconda Categoria). Al “Comunale” di Ortona, a fare da padroni di casa il presidente della Victoria Cross Giampiero Misci e il sindaco di Ortona Leo Castiglione.

Andrj Mustafaj (Casalbordino) e Emanuele Denis Teirau (U.S. Gissi)

Per la LND Abruzzo presenti il presidente Concezio Memmo insieme al vicepresidente Walter Pili e al responsabile regionale del Dipartimento per il Sociale Dora Bendotti, oltre a Luca De Simone, responsabile Dipartimento Sociale della Lega Nazionale Dilettanti.

Tra i diciotto scesi in campo per la selezione abruzzese protagonisti anche due giovanissimi territoriali, con il 2006 Emanuele Denis Teirau, difensore italo-rumeno, residente a Carpineto Sinello, del 2006 in forza all’U.S. Gissi (girone C di Seconda Categoria) tra i quattro titolarissimi rimasti in campo per tutti i novanta minuti. Gioia anche per il 2005 di origini albanesi (in forza al Casalbordino juniores), Andri Mustafaj, e autore del gol vittoria nel 3 a 2 finale che ha sorriso alla rappresentativa del selezionatore Emidio Sabatelli. Una bella vetrina per tutti i protagonisti in campo, un pomeriggio felice, la rappresentativa “Abruzzo Insieme” nei prossimi mesi sarà ancora protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *