Biliardo, campionato italiano: il casalese Di Giacomo si qualifica per le finali nazionali

È di Casalbordino il primo qualificato abruzzese alle finali nazionali del Campionato italiano di biliardo ai 5 birilli 2022-2023.

Leader della classifica generale abruzzese della Terza categoria, Giuseppe Di Giacomo accede di diritto tra i finalisti che gareggeranno per lo scudetto la prossima estate.

Giuseppe Di Giacomo

A Saint Vincent, la capitale italiana del biliardo, in due settimane, tra la seconda metà di giugno e gli inizi di luglio, i migliori della regular season incroceranno le stecche per contendersi i titoli di campione d’Italia delle singole categorie messi in palio dalla Fisbb, la nuova federazione nata dalla fusione delle istituzioni sportive di biliardo e bowling.

Leonardo D’Amelio

Nel frattempo, vanno assegnati i titoli di campione regionale. Oltre a Di Giacomo, il circolo Il Panno Verde di Casalbordino ha piazzato un altro giocatore alla poule finale regionale: Leonardo D’Amelio, che lo scorso anno era riuscito a conquistare la qualificazione a Saint Vincent. L’appuntamento è per il 13 maggio al Csb (centro sportivo biliardo) Al Casablanca dell’Aquila.

Sempre tra i biliardisti casalesi, buoni risultati anche in questa stagione agonistica per Andrea Civitarese in Seconda categoria, Emilio Polidoro ed Enrico Di Battista in Terza categoria e per Francesco Moretta, all’esordio in Prima categoria dopo il bronzo conquistato lo scorso anno nel Campionato italiano di Seconda categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *